Lutto nel mondo del cinema: si è spenta Baby Peggy

0

Lutto nel mondo del cinema: si è spenta a Baby Peggy che è stata una delle tre principali attrici bambine di Hollywood nell’era del cinema muto.

(Foto da Twitter

Lutto nel mondo del cinema: si è spenta a 101 anni Diana Serra Cary, meglio nota anche come Baby Peggy, una delle tre principali attrici bambine di Hollywood nell’era del cinema muto con Jackie Coogan e Baby Marie Osborne. Lo riferisce in queste ore il sito dell’Ansa’, secondo cui la nota attrice statunitense sarebbe morta il 24 febbraio a Gustine, in California. Procediamo, però, con ordine e proviamo a ripercorrere gli anni più importanti della carriera artistica di Diana Serra Cary.

LEGGI ANCHE >>> Cinema: I film che hanno incassato di più al Box Office: la classifica

Baby Peggy, ecco chi era Diana Serra Cary

Baby Peggy è comparsa in qualcosa come 150 cortometraggi, ma gran parte di questi sono andati purtroppo perduti. Il suo periodo d’oro è stato sicuramente quello compreso tra il 1921 e il 1924, anche se crescendo l’attrice originaria di San Diego ha iniziato ad accusare gravi crisi depressive. Baby Peggy è stata la protagonista assoluta di tre edizioni consecutive delle Giornate del Cinema Muto di Pordenone, precisamente dal 2004 al 2006.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui