CONDIVIDI

Infortunio Donnarumma, ecco le condizioni ed i possibili tempi di recupero del portiere uscito malconcio dalla gara con la Fiorentina

Infortunio Donnarumma
Infortunio Donnarumma (Getty Images)

Gianluigi Donnarumma sabato sera è uscito per infortunio nel secondo tempo di Fiorentina-Milan venendo sostituito egregiamente dal nuovo arrivato Asmir Begovic. Quest’ultimo si è, infatti, reso protagonista con più di un intervento decisivo. La distorsione alla caviglia che ha colpito l’estremo difensore classe ’99 ha però messo in ansia i tifosi rossoneri e non solo.

Infortunio Donnarumma, condizioni e tempi di recupero

Milan
Gigio Donnarumma prima di un match di Serie A (via Getty Images)

Quest’oggi, nel primo pomeriggio, ci saranno gli esami strumentali per il giovane prodigio. Secondo quanto riferito dall’edizione stamane in edicola de La Gazzetta dello Sport, persiste un certo ottimismo in casa rossonera. Lo staff infatti sembra giudicare l’infortunio come una questione di lieve entità. Qualora venisse confermata questa ipotesi, il portiere potrebbe essere già considerato a disposizione e tornarsi ad allenare domani dopo due giorni di riposo collettivo. In caso contrario, fiducia ad Asmir Begovic per il momento. Il prossimo impegno del Milan, qualora non si rinviasse la gara per il diffondersi del coronavirus, sarà allo stadio Giuseppe Meazza domenica alle ore 12:30 contro il Genoa.

Intanto, al di là dell’infortunio, resta in bilico per il futuro la posizione di Gianluigi Donnarumma. Il calciatore ha infatti il contratto in scadenza nel 2021 e ad ora non è riuscito a trovare un accordo con il club rossonero per un prolungamento. In estate potrebbe avvenire anche la cessione. Su di lui c’è il Paris Saint Germain, ma anche la Juventus lo monitora costantemente senza mai però farsi avanti. Attualmente, vista la situazione, il valore viaggia sui 40-50 milioni di euro. Nei prossimi mesi vi saranno sicuramente sviluppi molto importanti.

LEGGI ANCHE—> Calciomercato Juventus, Matuidi spiazza tutti: c’è l’annuncio