Attentato in Germania, auto investe corteo di Carnevale: i dettagli

Attentato in Germania a Volkmarsen: un auto ha investito un corteo di Carnevale causando decine di feriti gravi. Tutti i dettagli sul fatto

attentato germania carnevale
Polizia tedesca (Getty Images)

Un terribile fatto di cronaca arriva dalla Germania. Nella città di Volkmarsen, nell’Assia, un auto ha investito un corteo di persone che stava sfilando per festeggiare il Carnevale. La polizia teutonica parla apertamente di attentato e, secondo i media tedeschi, ci sarebbero 30 feriti, di cui una decina in condizioni molto gravi. Torna lo spettro del terrorismo in Europa, che già negli anni passati era stata presa d’assalto da gesti di follia omicida collettiva.

LEGGI ANCHE >>> Gerusalemme, attentato su un gruppo di soldati: 12 ferìti

Attentato in Germania, un’auto investe corteo di Carnevale: 30 feriti, alcuni gravi

attentato germania carnevale
Attentato in Germania, auto investe corteo di Carnevale (Screenshot Twitter)

Secondo quanto riferito dall’edizione online della ‘Bild‘, che a sua volta riprende le notizie della polizia di Kassel, il conducente sarebbe stato fermato. Tra i feriti del folle gesto ci sarebbero anche dei bambini, che stavano festeggiando in maschera il Carnevale. In Assia, per motivi precauzionali, tutte le sfilate carnevalesche sono state interrotte e annullate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mottola, incidente sulla strada statale: 3 morti

La polizia ha riferito che il conducente avrebbe agito intenzionalmente, finendo con la sua station wagon sulla folla festante e sfiorando una tragedia che avrebbe potuto essere molto più grave. Si tratterebbe, dunque, di un attentato. Sono ancora sconosciuti i motivi, ma la premeditazione del gesto sarebbe confermata da alcuni testimoni che raccontano di come l’auto non avrebbe minimamente frenato o cercato di evitare la folla.