Coronavirus, Ischia dice stop agli ingressi di turisti cinesi, lombardi e veneti. La decisione è arrivata con un’ordinanza firmata dai sei sindaci delle varie frazioni.
Coronavirus, Ischia vieta l’ingresso ai cittadini provenienti dal Veneto e dalla Lombardia e ai turisti cinesi. La decisione è stata confermata con un’ordinanza ufficiale firmata dai sei sindaci dell’isola partenopea.

Coronavirus, Ischia ‘chiude i porti’
Ai basi delle motivazioni – come si legge nel testo -, oltre alle ovvie questioni precauzionali, anche l’oggettiva difficoltà del territorio dato un solo ospedale a disposizione a fronte delle tante entrate turistiche.
L’ordinanza sarà in vigore fino al 9 marzo prossimo, ma non è escluso un suo prolungamento ulteriore in baso alle notizie che vi giungeranno nei prossimi giorni.
Potrebbe interessarti anche —> Coronavirus, clamoroso scenario in Serie A: le ultime!
Ecco quanto si legge nel documento diramato:
I sindaci dei comuni dell’isola di Ischia ordinano il divieti di accesso ai Comuni dell’isola d’Ischia foino al 9 marzo e comunque fino a quando non saranno disposto d’intesa con la competente autorità sanitaria, idonei presidi sanitari prima degli imbarchi per l’isola:
- per i cittadini di nazionalità cinese provenienti dalle aree interessate dall’epidemia come indentificate dall’Organizzione Mondiale della sanità
- per chiunque abbia soggiornato nelle aree di cui al punto a) negli ultimi quattordici giorni
- per i residenti delle Regioni Lombardia e Veneto interessate dai casi di contagio da COVID-19
Il divieto è adottato in via precauzionale ed è finalizzato a prevenire la diffusione della malattia infettiva CODIV-19 con riserva di ogni ulteriore eventuale provevdimento anche di sospensione o di revoca del predetto divieto o il suo prolungamento in caso di mutate esigenze di tutela della salute e della incolumità dei cittadini.
Leggi anche —-> Coronavirus, terza persona morta in Italia: era ricoverata in oncologia
https://www.youtube.com/watch?v=V93t39x-r5c