CONDIVIDI

Allerta Coronavirus in Italia dove si contano già due morti: ecco quanto ammesso in questi minuti dal premier Giuseppe Conte: rinviate le partite di Serie A

renzi governo elezioni
Giuseppe Conte (Getty Images)

Allerta massima in Italia a causa del Coronavirus, che in queste ore si sta allargando a macchia d’olio nella nostra penisola. Al momento si registrano 2 morti e poco più di 60 contagi, ma questi numeri purtroppo sembrano destinati ad aggiornarsi continuamente. Intanto sono arrivato dichiarazioni importanti anche da parte di Giuseppe Conte al termine della riunione del Consiglio dei ministri nella sede della Protezione civile.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, la prima speranza sul vaccino arriva dall’Australia

Le parole del premier Conte

Ecco quanto ammesso dal Premier: “Mi sembra doveroso comunicare a tutti che abbiamo immediatamente adottato un decreto legge con l’obiettivo di contenere i contagi e di tutelare la salute degli italiani. Il bene della salute dei cittadini, al momento, è l’argomento che ci sta maggiormente a cuore ed è al primo posto nella gerarchia dei valori costituzionali. Sono sospesi, inoltre, gli eventi sportivi in Lombardia e in Veneto“. Resta da capire quali saranno le prime misure, ma si va verso una sospensione delle gite scolastiche in Italia e all’estero.

Non c’è ancora una comunicazioen ufficiale della Lega Calcio, ma sono a forte rischio tre partite di domani, 23 febbraio in Serie A. Si tratta di Atalanta-Sassuolo, Inter-Sampdoria e Verona-Cagliari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, le aziende chiudono ma per i dipendenti c’è il salvagente

Ufficiale, rinviata Inter-Sampdoria di Serie A per il coronavirus

Coronavirus

Arriva anche una comunicazione ufficiale da parte del Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che comunica causa coronavirus la sospensione di diversi eventi pubblici fra cui anche l’attesa sfida fra Inter e Sampdoria, valida per la Serie A di calcio: “In particolare – si legge nel comunicato – si sospendono le lezioni nelle Università, mentre per le scuole non sono previste misure restrittive”, fatte salve le gite scolastiche che invece sono sospese. Fra le varie manifestazioni annullate, si legge nel comunicato di Sala, c’è anche la partita Inter-Sampdoria di domani sera, che verrà rinviata a data da destinarsi, così come tutti gli altri eventi sportivi programmati.

 

Dal Consiglio dei Ministri riceviamo alcune prime istruzioni relative a misure da applicare a Milano. #coronavirus#coronavirusitalia

Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM >>> https://t.me/covid19LiveINEWS24