CONDIVIDI

Nel pomeriggio è stata avvertita una forte scossa di terremoto in Turchia, nella provincia di Manisa: tutti i dettagli su magnitudo e danni

terremoto turchia
Terremoto in Turchia, provincia di Manisa (Screenshot Google Maps)

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in Turchia, nel distretto di Kirkagak, nelle provincia di Manisa, zona occidentale del paese. Secondo l’Afad, l’agenzia governativa turca corrispondente alla nostra Protezione civile, il sisma si è verificato intorno alle 18 italiane (19 locali) ed è stato avvertito anche nella vicina provincia di Smirne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terremoto in Turchia, almeno 21 morti e intere città devastate

Forte scossa di terremoto a Manisa: i dettagli su magnitudo e danni

terremoto turchia
Terremoto in Turchia (Getty Images)

Torna la paura in Turchia, dove il terremoto dello scorso 24 gennaio, nella parte orientale dal paese aveva provocato la morte di 21 persone e molte altre ferite, oltre al crollo di numerosi edifici. La scossa di oggi ha fatto registrare una magnitudo di 5.2 della scala Richter ed una profondità di 7 chilometri, ma al momento non ci sono notizie di vittime o di danni a cose o a persone.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto in Turchia, bilancio pesante: la scossa è stata fortissima

Secondo i dati forniti dai media ufficiali turchi la scossa è stata avvertita anche in altri Stati limitrofi come Grecia, Bulgaria e Macedonia. Vi daremo maggiori informazioni quando arriveranno notizie più certe nelle prossime ore.