CONDIVIDI

La Juventus è attenta sul calciomercato e potrebbe pensare a un vecchio pallino del Real Madrid. Ecco perché potrebbe essere l’uomo giusto per Sarri

 Calciomercato Juventus james rodriguez
Fabio Paratici (Getty Images)

La Juventus, dopo essere tornata alla vittoria domenica scorsa contro il Brescia e aver ritrovato la vetta solitaria della classifica di Serie A, si appresta ad affrontare un periodo di fuoco. In pochi giorni la squadra di Maurizio Sarri dovrà affrontare il Lione nella doppia sfida degli ottavi di Champions League e l’Inter in campionato, sfide che diranno molto sulle ambizioni dei bianconeri. Ma la Juve è attenta sul calciomercato, con Fabio Paratici che sta sondando il terreno per giocatori appetibili dalla ‘Vecchia Signora’.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il bomber vuole la maglia bianconera

Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma per James Rodriguez: ecco perchè potrebbe essere l’uomo giusto per Sarri

calciomercato juventus james rodriguez
20-04-2017 coruña
deportivo la coruña vs real madrid
fotos juan manuel serrano arce

In questa prima stagione juventina Sarri ha utilizzato molto spesso il modulo 4-3-1-2, che prevede un trequartista in grado di suggerire assist alle due punte e inserirsi in area di rigore. Nel ruolo si sono alternati inizialmente Bernardeschi, successivamente Ramsey, senza però grandi risultati. Anche Dybala è stato impiegato a ridosso degli attaccanti, e se la fase offensiva ne ha beneficiato, non si può dire la stessa cosa per l’equilibrio difensivo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, in arrivo super colpo dal Real Madrid

Per ovviare a questa mancanza, la Juventus potrebbe guardare in casa Real Madrid dove c’è James Rodriguez. Il colombiano classe 1991 è reduce da stagioni non proprio esaltanti con il Bayern prima e con la Casablanca ora, anche a causa di diversi infortuni. Si tratterebbe di un ritorno di fiamma, visto che i bianconeri avevano già seguito l’ex Monaco, anche se il club italiano più vicino ad acquistarlo in estate era stato il Napoli. James Rodriguez, pagato ben 75 milioni quasi 6 anni fa, ora ha un valore di mercato dimezzato e il contratto con i madrileni scade nel 2021. Un buon affare per i bianconeri, per un giocatore tecnicamente formidabile, anche se dal punto di vista fisico potrebbe essere una scommessa.

calciomercato juventus james rodriguez
Calciomercato Juventus, è fatta: grande rinforzo per Sarri (Foto: Getty)