Per fare i conti con il nostro budget mensile ci viene incontro la tecnologia: ecco a voi 5 app giuste per risparmiare, tenere i conti in ordine e trovare le occasioni giuste.

Ogni giorni bisogna fare i conti tra le entrate, che finiscono sempre troppo presto, e le uscite: tra bollette, casa, spesa e bambini c’è da perdere la testa e arrivare a fine mese in bolletta. Ad aiutarci ci pensa però la tecnologia, sia tenendo traccia di tutto quello che spendiamo, sia offrendoci la possibilità di accedere a sconti e promozioni. Per questo abbiamo selezionato 5 app che non possono mancare nel vostro smartphone.
LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, privacy messaggi: 5 trucchi per proteggere le proprie chat
Le 5 app di cui non potrai fare a meno per risparmiare soldi

1) SOS TARIFFE
Indubbiamente è la bibbia del risparmio. Su Apple store o su Google Play si trova questa applicazione preziosissima. Consultando gli enormi database si può trovare la migliore tariffa per il telefono fisso o mobile, per l’energia elettrica o il gas. Inoltre è possibile paragonare le assicurazioni per auto e moto e addirittura mutui, prestiti o conti correnti.
La app di Sos Tariffe, per chi si registra, offre ulteriori possibilità molto comode. Una su tutte è quella di salvare promemoria per le bollette in scadenza o di bollo e revisione.
2) Mint
Volete arrivare a fine mese senza affanno? Allora questa app fa al caso vostro perché tiene traccia della votra finanza personale e familiare. Basta registrare ogni entrata e uscita, dal caffè allo stipendio e l’algoritmo mi offrirà un modello su cui potrete basare la vostra spesa futura. Inoltre è possibile verificare il tutto con grafici molto accattivanti. L’applicazione è protetta da una password ed è dotata di una serie di protezioni per questi dati molto sensibili
TI POTREBBE INTERESSARE >>> Tecnologia, TikTok e le 10 app più scaricate al mondo a Gennaio 2020
Le app con volantini e quelle contro lo spreco alimentare

Se volete trovare lo sconto più basso su un determinato prodotto scaricate questa preziosa applicazione. Al suo interno ci sono memorizzati i volantini di qualsiasi catena italiana e non solo di alimentari. Potete trovare le offerte di negozi di elettronica, di brico, arrendamento, animali. La ricerca si basa sulla localizzazione, ma è possibile consultare categorie e mappe. Tra le opzioni più comode c’è quella per memorizzare tutte le fidelity card.
L’incipit di questa app spiega tutto: dai valore ai tuoi invenduti e lotta contro gli sprechi. L’idea è tanto semplice quanto geniale. I locali commerciali che vendono cibo chiudono la serata sempre con alimenti invenduti, che dovrebbe essere buttati. Per combattere questa abitudine e guadagnare anche qualcosa è possibile utilizzare questa app. Una volta scaricata geolocalizzerà in un raggio definito i locali che hanno cibo in avanzo, con tanto di orario di ritiro. Unica accortezza: per evitare di utilizzare altra plastica è necessario portare contenitori o buste da casa. Buon appetito!
LEGGI ANCHE >>> 24 app sul vostro smartphone rubano i dati: la lista
Si tratta di una delle app più apprezzate, in primis ovviamente dagli automobilisti. Il database viene aggiornato direttamente dagli utenti, che riportano le informazioni fondamentali: prezzo del carburante, orari di apertura e eventuale presenza del self service. Le pompe di benzina sono visualizzabili sulla mappa, con un colore diverso a seconda del prezzo, ma è possibile fare un ricerca su quelli più economici o più vicini, se si sta rimanendo drammaticamente a secco.