CONDIVIDI

Catania, ragazze picchiano le compagne di scuola e fanno il video: denunciate dalla polizia postale

Picchiano compagne di scuola
Catania, picchiano le compagne di scuola e fanno il video: denunciate (Foto: Twitter)

Una brutta storia di cronaca arriva da Catania. La polizia postale della provincia siciliana hanno denunciato per lesioni personali e minacce aggravate alla locale Procura per i minorenni due ragazze, rispettivamente di 14 e 11 anni. Le giovani hanno picchiato due loro compagne di scuola, in una rissa scoppiata all’uscita dall’istituto nel quale studiano. C’è di più. Oltre all’aggressione sono accusate anche di aver girato e quindi diffuso un video dell’accaduto. Si sono vantate di quanto fatto, mostrando tutto attraverso i social network, sui quali nonostante giovanissime erano già attive. Le due malcapitate sono state ricoverate in ospedale per le cure del caso, fortunatamente senza lesioni gravi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Perugia, bullismo a scuola: arrestati due minorenni

Catania, picchiano due compagne di scuola e fanno il video: denunciate

Polizia
Catania, picchiano due compagne di scuola e fanno il video: denunciate (Foto: Pixabay)

Le due adolescenti avrebbero anche minacciato le loro vittime di ritorsioni qualora avessero raccontato la vicenda. “Se mi fai la denuncia te ne vai da Catania…“, recita testualmente un messaggio recapitato a una delle ragazze aggredite. La polizia postale siciliana è stata allertata dalla dirigenza scolastica e si è messa subito all’opera per ricostruire la dinamica del fatto. A quanto pare l’aggressione sarebbe nata per futili motivi. Purtroppo le conseguenze potrebbero essere piuttosto serie.

La Procura per minorenni ha disposto la cancellazione immediata del video e ha segnato l’audizione per le due colpevoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bullismo e Cyberbullismo, Bernardeschi mostra gli insulti su Instagram