A Bologna un palazzo è stato evacuato per una sospetta fuga di gas, ma il vero motivo ha davvero dell’incredibile, In 10 finiscono in ospedale
Un fatto insolito, quanto esilarante, è capitato giovedì mattina, intorno alle 11 a Bologna. Un edificio di tre piani è stato evacuato su azione dei Vigili del fuoco del distaccamento di Zola Pedrosa, a causa di un sospetto di fuga di gas. Dal palazzo, infatti, fuoriusciva un forte e irritante odore che ha fatto insospettire gli abitanti dello stabile, che hanno poi contattato i pompieri.
LEGGI ANCHE >>> Cuneo, allarme Coronavirus: evacuato ufficio per due malori
Bologna, evacuato palazzo per sospetta fuga di gas: ma era solo deodorante

I Vigili del fuco, appena accorsi sul posto, sono entrati nell’appartamento da cui proveniva l’odore muniti di autorespiratore ed hanno fatto uscire dall’edificio tutti i residenti. Ma, dopo gli accertamenti, si è scoperto che non si trattava di fuga di gas, ma solamente di un uso abbondante di deodorante per ambienti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, voragine nei pressi del Colosseo: evacuati 24 appartamenti
Le esalazioni, in ogni caso, hanno portato addirittura al soccorso di 10 persone (6 ainquilini del palazzo e 4 vigili), da parte del 118 ed il conseguente trasporto in ospedale per accertamenti. Sul posto sono intervenuti gli specialisti del Nucleo Nbcr (nucleare, biologico, chimico e radiologico) per effettuare ulteriori controlli. Una spruzzata troppo abbondante di profumo ha messo sottosopra un intero isolato, facendo pensare ad una situazione di alto rischio.