Coronavirus, 17enne italiano bloccato di nuovo in Cina: il motivo

Coronavirus, è ancora bloccato in Cina il 17enne italiano non rientrato con i 56 connazionali. Dopo lo stop alla partenza per lo scorso 2 febbraio, ne è arrivato un altro proprio nelle ultime ore. 

Coronavirus
Coronavirus (Getty Images)

Coronavirus, è ancora bloccato in Cina il 17enne italiano. Il ragazzo, originario di Grado nel Friuli Venezia Giulia, doveva rientrare con gli altri 56 connazionali già lo scorso 2 febbraio, salvo poi annullare la partenza a causa di qualche linea di febbre.

Wuhan ghost city
Wuhan, il coronavirus l’ha resa una città fantasma: vie deserte (Foto: Websource)

Coronavirus, perché il 17enne è bloccato in Cina

Fu successivamente sottoposto ai test del caso e risultò negativo al virus. Ma adesso, a distanza di una settimana, Niccolò è rimasto bloccato nuovamente a Wuhan a causa della febbre che sembrerebbe tornata. Il ragazzo dovrà dunque sottoporsi nuovamente ai controlli del caso, e solo se saranno nuovamente superati potrà poi partire la macchina burocratica per riportarlo in patria.

Nel frattempo risulta negativa agli esami la donna proveniente da Cecchignola e appartenente al gruppo degli italiani in quarantena. Sottoposto a tutti gli esami medici, il verdetto ha riferito soltanto di “una congiuntivite” come ha poi riferito il ministero della salute.

Potrebbe interessarti anche —> Cina: “Italia pronta a riaprire i voli”, ma il Ministero della Salute smentisce

Sono nel frattempo buone le condizioni del 29enne risultato positivo al coronavirus. “E’ in buone condizioni generali con quadro clinico invariato. Persiste lieve febbricola e iperemia congiuntivale in fase di risoluzione”, riferiscono dall’ospedale Spallanzani. Stabile, invece, la situazione dei due cinesi ricoverati nella medesima struttura. Sono ancora entrambi in terapia intensiva.