Finale Sanremo, i favoriti per la vittoria: “pericolo” televoto

Finale Sanremo, col televoto potrebbero esserci dei problemi. Secondo alcuni, infatti, anche quest’anno potrebbe vincere una persona non degna di tale premio.

Georgina Sanremo
Sanremo 2020, Geogina show all’Ariston (Foto: Getty)

La Finale di Sanremo è uno degli eventi più importanti sul piano musicale di tutta l’Italia. I tanti cantanti presenti sul palco, che presenta tra le esibizioni più complesse e profonde dell’anno, sono il top del panorama del Pelpaese. Nuove promesse, vecchie glorie, musica innovativa e tradizione che continua a colpire. Proprio per questo in tantissimi sono interessati a tale kermesse ed ovviamente anche e soprattutto a chi la vince. Certo, non è facile dimenticare gli altri, ma purtroppo è il primo che arriva a rimanere impresso. E così a lui e solo a lui, o lei ovviamente, saranno aperte tante possibilità lavorative, pubblicitarie e contrattuali. Ma la vittoria non è solo questo, è molto di più.

LEGGI ANCHE —> Elodie col suo vestito manda ko Sanremo: bella da impazzire – VIDEO

Finale Sanremo, i favoriti per la vittoria: “pericolo” televoto

Chi vince un’edizione di Sanremo scrive il proprio nome nella storia della musica del nostro Paese. Per questo tutti si impegno e danno il 101% di se stessi per provare a sbaragliare la concorrenza e vincere la competizione. Per questo i voti ricevuti sono fondamentali. E’ importante ricordare come si scegli il vincitore a Sanremo:

  1. Televoto, fatto ovviamente da casa dagli spettatori, che incidono sulla decisione finale;
  2. Voto della stampa specializzata, che da anni ha affinato i propri gusti;
  3. Giuria demoscopica, ovvero un gruppo di 300 persone che ascoltano la musica e che fanno da campione statistico.

Proprio per il televoto in molti si stanno lamentando, anche sui social. Secondo alcuni, infatti, i giovani e comunque quelli che hanno più conoscenza delle tecnologie, voteranno senza dubbio i concorrenti usciti dai talent show e che usano tanto i nuovi media. Per questo, a detta loro, gli artisti più “classici” saranno sempre penalizzati. Difficile dire chi abbia ragione. Di seguito i favoriti per la vittoria. 

LEGGI ANCHE —> Finale Sanremo, Diletta Leotta copia Belen: ecco l’abito