Marco Sentieri è uno dei partecipanti al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, scopriamo chi è.
Nome: Pasquale
Cognome: Mennillo
Nome d’arte: Marco Sentieri
Data di nascita: 11 giugno 1985
Luogo di Nascita: Casal Di Principe
Segno Zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,80
Peso: 81
Account Instagram
Account Facebook
Ha sempre puntato in alto ed ha sempre avuto un gran amore per la musica. Pasquale Mennillo, in arte Marco Sentieri, si è trasferito a Roma alla tenera età di 16 anni per seguire il suo sogno. Ha capacità nell’interpretare diversi generi musicali riuscendo a mescolare rap, trap ed è vicino alle corde della nuova generazioni. Il nome d’arte scelto deriva da due ragioni. Il nome Marco perché gli è sempre piaciuto mentre il cognome Sentieri, perché ispirato alla rinomata soap opera in onda durante gli anni novanta su Rete 4. Agli inizi della carriera musicale ha collaborato con i Quarto Senso, assieme ai quali ha partecipato per la prima volta a Sanremo Rock Giovani. Solo in seguito ha deciso di distaccarsi dalla band, intraprendendo la carriera da solista aprendo i concerti di vari artisti, come Rocco Hunt e Clementino.
POTREBBE INTERESSARTI >>>> Sanremo, Junior Cally replica a Salvini: “Preferisco le Sardine”
In Romania ha trovato grande successo, riuscendosi ad affermare ad X Factor. Ha vinto due Festival internazionali in Romania ovvero il “George Grigoriu” che si è tenuto il 20-21 e 22 maggio 2016 e il “Dan Spataru”. Tra le sue composizioni musicali ricordiamo il singolo Avvolgimi, che ha avuto notevole successo; poco prima, nel 2017, ha pubblicato anche il video del brano La nuova generazione, anche questo di successo. Una volta tornato in Italia ha partecipato a Sanremo Giovani 2020 riuscendo ad uscirne vincitore e conquistando un posto tra le Nuove Proposte all’Ariston con la canzone Billy Blu.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Sanremo 2020: Achille Lauro è il primo che si spoglia sul palco
La vita privata di Marco Sentieri
Il cantante ha già una famiglia e da poco tempo è tornato a vivere a Napoli con i suoi due figli: Gaia e Umberto. Tra le sue passioni troviamo sicuramente il calcio, tanto che ha scritto l’inno dell’Albanova, squadra militante nel campionato di Eccellenza Campano e club della sua città. Un brano che ha avuto un buon riscontro sia in ambito provinciale che regionale, essendo un qualcosa di molto raro vedere un autore moderno scrivere un brano per il proprio club del cuore. Per quanto riguarda invece il successo in Romania, questo gli ha permesso di guadagnare anche una serie di ‘ospitate’ nei programmi della Nazione estera. Inoltre, come si può notare dal seguito profilo Instagram, ama indossare gioielli e collane che ne fanno di lui un personaggio che tiene al suo stile.
POTREBBE INTERESSARTI >>>> Diletta Leotta accende Sanremo: “Lo show sta per iniziare” – FOTO