Calciomercato Milan, dice addio: ritorna da Gattuso a Napoli

Calciomercato Milan, affare fatto col Napoli. Spunta un affare a sorpresa tra le due società per la felicità di Gennaro Gattuso che ritrova un suo fedelissimo. 

Gennaro Gattuso Napoli
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Ricardo Rodriguez dice addio al Milan e torna a lavorare da Gennaro Gattuso. La notizia è arrivata dalla Svizzera, paese di origine del calciatore, e trova ora conferme nelle principali fonti nostrane come La Gazzetta dello Sport, Rai e Sportitalia.

Calciomercato Milan
Ricardo Rodriguez

Calciomercato Milan, Riccardo Rodriguez ritrova Gattuso

Secondo quanto si apprende, c’è l’accordo totale tra Milan e Napoli per un prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Un affare a sorpresa, apparentemente accantonato a metà mercato e decollato nelle ultimissime ore.

Il Fenerbahce, infatti, non è riuscito a chiudere una trattativa già impostata a causa del mercato bloccato dal fair play finanziario, e così il club di Aurelio De Laurentiis, alla ricerca di un sostituto di Faouzi Ghoulam, si è prontamente inserito.

Potrebbe interessarti anche —> Milan-Torino, minuto di silenzio per Kobe Bryant: la decisione della Lega

E’ un Napoli pertanto scatenato dopo gli acquisti di Diego Demme, Stanislav Lobotka, Amin Rrahmani, Matteo Politano e che prova a prendere anche Andrea Petagna e Marash Kumbulla. La società milanista, invece, colmerà il vuoto alle spalle di Theo Hernandez prendendo il giovane Antonee Robinson del Wigan. Anche lui in prestito con diritto di riscatto per 12 milioni di euro.

Ricardo Rodriguez, totalmente accantonato dopo l’addio di Rino e con l’exploit di Theo Hernandez, aveva espressamente chiesto la cessione alla dirigenza del Milan. Voleva giocare con continuità in vista dell’Europeo e c’è riuscito.