Coronavirus, mascherine protettive sold out nelle farmacie di Roma

Coronavirus, mascherine protettive sold out nelle farmacie di Roma: presto saranno di nuovo disponibili negli esercizi commerciali.

Coronavirus mascherine protettive
(Screenshot da Twitter)

Ormai hanno tutti paura del Coronavirus e, quindi, la gente si affretta ad acquistare le mascherine protettive per evitare il contagio. A Roma, ad esempio, tantissime farmacie avrebbero già finito le mascherine proprio a causa dell’elevata richiesta della popolazione. Gli stessi esercizi commerciali – secondo quanto riferito in queste ore da ‘tg24.sky.it’ – avrebbero addirittura esposto dei cartelli con la scritta ‘mascherine esaurite’ o ‘mascherine non disponibili’.

LEGGI ANCHE >>> Il coronavirus cinese: cos’è, che sintomi ha e come ci si contagia

Coronavirus, mascherine protettive ‘a ruba’ a Roma

Ecco quanto dichiarato a tal proposito dal responsabile Comunicazione di Federfarma Roma, Laura Cesaroni: “Come avvenuto in passato con la Sars, c’è una vera e propria psicosi tra la gente. In ogni caso, a breve torneranno disponibili le mascherine e, visto che le consegne avvengono due volte al giorno, è impossibile che i magazzini abbiano già esaurito le scorte. All’inizio venivano acquistati soprattutto i modelli più sofisticati, ma ora la gente compra anche quelli più semplici“. La gente, dunque, teme il Corovanirus e vuole difendersi da un eventuale contagio.

Coronavirus mascherine protettive
©Getty Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Virus misterioso in Cina, l’esperto: “Ecco come evitarlo”