Chiamate call center: arriva la notizia che fa tutti felici

Chiamate call center, in arrivo una novità che fermerebbe il telemarketing selvaggio. Una notizia che fa felici milioni di italiani costantemente importunati a ogni ora. 

Chiamate call center, è in arrivo una grande notizia per le tante persone importunate dal fenomeno. Ovvero la possibilità di dire stop a queste chiamate selvagge che arrivano continuamente e a qualsiasi orario sui nostri cellulari.

©Getty Images

Chiamate call center: può esserci una grossa novità

Un fenomeno che prima riguardava soltanto i numeri fissi, ma che da qualche anno a questa parte si è dilagato anche sui cellulari per un vero e proprio stress. La questione – rivela IlSole24ore – riguarda infatti ben 83 milioni di numeri mobile. 

Ma la questione verrà presto discussa. Nel prossimo Consiglio dei ministri, infatti, sarà esaminato un provvedimento per allargare quel registro delle opposizioni finora riservato ed esclusivamente ai telefoni fissi. Nel caso fosse approvato, si potrebbe dire ‘no’ a queste telefonate invasive anche con i cellulari

Potrebbe interessarti anche —> Pagamenti in contanti, dal 2020 la soglia cala: occhio alle multe

Tuttavia – come informa il quotidiano – non sarà eventualmente una cosa immediata. Perché affinché la novità venga introdotta c’è bisogno di una serie di passaggi burocratici, tra i quali anche una consultazione con gli operatori e le associazioni dei consumatori. La piena operatività potrebbe arrivare dunque solo alla fine del 2020, e chi vorrà inscriversi a questa lista dovrebbe pagare anche una piccola tariffa annuale al ministero dello Sviluppo o al gestore telefonico.