Nasa, 17enne scopre un pianeta al terzo giorno di tirocinio

0
33

Nasa, 17enne scopre un pianeta al terzo giorno di tirocinio: il protagonista di questa incredibile vicenda si chiama Wolf Cukier.

Nasa 17enne pianeta
(da Pixabay)

Si chiama Wolf Cukier, ha appena 17 anni e quello che ha fatto sta facendo il giro del mondo. Il ragazzo statunitense, infatti, ha deciso di sostenere un prestigioso tirocinio presso la NASA dopo aver terminato gli studi alla ‘Scarsdale High School’ di New York. Fin qui tutto nella norma, ma quello che è accaduto successivamente ha dell’incredibile: Wolf – secondo quanto riferito da ‘tg24.sky.it’ – avrebbe addirittura scoperto l’esistenza di un pianeta al terzo giorno di tirocinio. Un qualcosa di pazzesco, che ha lasciato tutti a bocca aperta all’interno della NASA stessa.

LEGGI ANCHE >>> Viaggio sulla Luna, la folle offerta del miliardario giapponese

Nasa, ragazzo scopre un pianeta dopo 3 giorni di tirocinio

Nasa 17enne pianeta
(da Pixabay)

Wolf Cukier, nello specifico, avrebbe visto un segnale da un sistema chiamato TOI 1338. In un primo momento pensava si trattasse di una normale eclissi stellare, ma successivamente si è reso conto del fatto che fosse un vero e proprio pianeta. Il TOI 1338 si troverebbe a circa 1.300 anni luce di distanza dalla Terra, di cui sarebbe più grande circa 6,9 volte. Questo sistema ha una dimensione simile a quella di Saturno: una scoperta pazzesca che cambierà per sempre la carriera del giovane Wolf Cukier.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> New York Times, i 52 posti da vedere nel 2020: l’Italia piazza 3 luoghi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui