UFFICIALE – Diego Demme è un nuovo giocatore del Napoli

Diego Demme è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli

Diego Demme

Ieri le visite mediche a Villa Stuart, oggi l’ufficialità: Diego Demme è un nuovo giocatore del Napoli. Trattativa conclusa in poche ore, molto forte la volontà dell’ormai ex capitano del Lipsia di voler vestire la maglia azzurra, Demme è il primo innesto di gennaio della squadra partenopea. Sarà disponibile alla corte di Gattuso a partire dalla prossima partita contro la Fiorentina, prevista per sabato 18 gennaio e chissà che non possa cominciare a respirare l’aria del San Paolo già martedì in previsione della partita di Coppa Italia contro il Perugia.

Ad annunciare l’ufficialità del suo arrivo, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Questo il suo tweet:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Calciomercato Napoli, Gattuso: “Voglio questi due giocatori”

Diego Demme, le cifre dell’operazione

Diego Demme

Diego Demme un’operazione più semplice del previsto: 12 milioni + 2 di bonus per il capitano, nelle casse del Lipsia. Al giocatore tedesco un contratto quinquennale da circa 2 milioni di euro a stagione. Una boccata d’aria per Gattuso ed i suoi che si sono dovuti arrangiare – in particolar modo Allan e Fabian Ruiz – in un ruolo per niente adatto ai loro canoni.

Diego Demme è un centrocampista che gioca davanti alla difesa, figura che manca al Napoli da quando Jorginho è approdato al Chelsea al termine della stagione da 91 punti degli azzurri. Insieme a Demme, si attende l’ufficialità di un altro innesto del mercato di gennaio: Stanislav Lobotka, giocatore slovacco, ex Celta Vigo.