Ascolti Tv 10 gennaio: chi ha vinto tra Cantante Mascherato e Grande Fratello

Ascolti Tv. Venerdì 10 gennaio, la sfida tra i due programmi di punta del palinsesto invernale di Rai 1 e Canale 5. Ecco chi ha vinto tra il Cantante Mascherato e il Grande Fratello VIP 

Milly Carlucci
Milly Carlucci, conduttrice del Cantante Mascherato (Foto Getty)

C’era grande attesa per i dati auditel ufficiali dei programmi trasmessi nella prima serata di venerdì 10 gennaio, nella quale si sono fronteggiati il Cantante Mascherato su Rai 1 e il Grande Fratello Vip su Canale 5. Una sfida attesissima e stravinta dallo show canoro condotto da Milly Carlucci. Le avvisaglie della vittoria si erano avvertite già nella serata di ieri quando su Twitter, il Cantante Mascherato è salito subito tra i trend topic, superando ampiamente la quantità di interazioni prodotte dal reality di Alfonso Signorini.

Potrebbe interessarti >>> Aida Yespica e l’amore impossibile: “Era una storia folle”

I dati di ascolto

Dalle 21.35 alle 00.08, orario di conclusione del Cantante Mascherato, lo show di Rai 1 ha totalizzato 4.437.000 spettatori (21% di share). Nello stesso orario, su Canale 5, il Grande Fratello Vip ha ottenuto 2.922.000 spettatori pari al 17% di share. Un dato quest’ultimo inferiore anche alla prima puntata del GF seguita da 3.400.000 spettatori.

Alfonso Signorini, Grande Fratello
Alfonso Signorini alla conduzione del GF Vip (foto Getty)

Il pubblico dunque ha voluto premiare la novità proposta dal Cantante Mascherato, un format innovativo voluto fortemente da Milly Carlucci e da Rai 1, ispiratosi a uno show trasmesso in Usa e Corea del Sud. Un programma che ha stimolato l’attenzione degli spettatori che, oltre ad ascoltare le performance canore dei concorrenti si è divertito anche a provare a indovinare l’identità dei cantanti nascosti dietro le imponenti maschere scelte dalla produzione.

Un programma “nuovo” rispetto al consueto format del Grande Fratello che, al di là dei consueti intermezzi e delle ospitate improvvisate, si mantiene sempre molto simile a se stesso, consolidando comunque uno zoccolo duro di telespettatori, fedelissimi alle dinamiche del reality.

Dunque, la prima sfida è andata e, verosimilmente, ce ne saranno altre a meno di un cambio di palinsesto del Grande Fratello Vip. Anche la prossima settimana, comunque, a meno di spostamenti dell’ultim’ora il reality di Canale 5 avrà un doppio appuntamento rispettivamente mercoledì 15 e venerdì 17.

Leggi anche Facebook, l’Antitrust conferma: “Il social network non può dirsi gratuito”