Harry e Meghan Markle, è divorzio: una scelta clamorosa

Harry e Meghan Markle hanno preso una decisione che cambierà per sempre la loro vita. Non saranno più nobili e lavoreranno come tutti.

Harry Meghan Markle Regina
Harry e Meghan Markle si separano dalla Regina (Getty Images)

Harry e Meghan hanno deciso: scappano da Buckingham Palace. Adesso la decisione diventa ufficiale anche perché a confermarlo è stato direttamente il palazzo reale inglese. La coppia ha deciso di trasferirsi a vivere in Nord America, per buona parte dell’anno, ma non è tutto.

I due infatti hanno annunciato di volersi mettere in proprio e lavorare per poter diventare indipendenti a livello finanziario. Questo significa anzitutto dimettersi da membri della famiglia reale.  Meghan e Harry quindi d’ora in poi non saranno più duchi, ma comuni mortali.

Quella di Harry e Meghan è una scelta di vita: «Dopo molti mesi di riflessione e discussioni interne – si legge nel post pubblicato dai duchi di Sussex – quest’anno abbiamo scelto di effettuare una transizione. Intendiamo fare un passo indietro come membri ‘senior’ della famiglia reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Harry, Meghan Markle e l’annuncio: presto cambia tutto

Meghan Markle Harry
Meghan Markle ha ottenuto quello che voleva (Getty Images)

E cosa faranno adesso? «Abbiamo in programma di bilanciare il nostro tempo tra il Regno Unito e il Nord America, continuando a onorare il nostro dovere nei confronti della Regina. Questo ci consentirà di allevare nostro figlio con un apprezzamento per la tradizione reale in cui è nato».

Alla fine quindi ha prevalso la linea della Markle che ancora ai tempi del fidanzamento non vedeva di buon occhio la rigidità della Corte e le regole imposte. Sono andati avanti per due anni, ora con il piccolo Archie si ricostruiranno una vita dall’altra parte del mondo.

Nel post si parla di Nord America, non di California dove vive la mamma della Markle. Secondo il ‘Sun’ la scelta ricadrà sul Canada, Paese lehgato alla Corona. Ma anche all’attrice americana che lì ha vissuto sette anni quando ha recitato in ‘Suits’.

L’annuncio di Harry e Megan Marhle via social è già cliccatissimo sul web

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“After many months of reflection and internal discussions, we have chosen to make a transition this year in starting to carve out a progressive new role within this institution. We intend to step back as ‘senior’ members of the Royal Family and work to become financially independent, while continuing to fully support Her Majesty The Queen. It is with your encouragement, particularly over the last few years, that we feel prepared to make this adjustment. We now plan to balance our time between the United Kingdom and North America, continuing to honour our duty to The Queen, the Commonwealth, and our patronages. This geographic balance will enable us to raise our son with an appreciation for the royal tradition into which he was born, while also providing our family with the space to focus on the next chapter, including the launch of our new charitable entity. We look forward to sharing the full details of this exciting next step in due course, as we continue to collaborate with Her Majesty The Queen, The Prince of Wales, The Duke of Cambridge and all relevant parties. Until then, please accept our deepest thanks for your continued support.” – The Duke and Duchess of Sussex For more information, please visit sussexroyal.com (link in bio) Image © PA

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data: