Francia, minaccia passanti con un coltello e urla “Allah Akbar”

Francia, minaccia passanti con un coltello e successivamente urla “Allah Akbar”: ecco quanto accaduto proprio in queste ore a Metz.

Francia coltello Allah Akbar
©Getty ImagesFrancia coltello

Attimi di paura nell’est della Francia, precisamente a Metz, dove un uomo ha minacciato alcuni passanti e le forze dell’ordine con un coltello da cucina e gridato “Allah Akbar“. Il protagonista di questa vicenda – secondo quanto riportato dal sito dell”Ansa’ – sarebbe stato immobilizzato immediatamente dalla polizia che, inoltre, lo avrebbe anche ferito nel tentativo di fermarlo. L’uomo di 30 anni era già noto era “per essere un radicalizzato” e per alcuni “disturbi della personalità”.

LEGGI ANCHE >>> Milano, aggredisce l’ex fidanzato con l’acido: fermata una donna

Francia, minaccia passanti con un coltello e urla “Allah Akbar”

Francia coltello Allah Akbar
©Getty Images

Secondo le primissime ricostruzioni, il tentativo di aggressione sarebbe avvenuto intorno alle 12:00 quando l’uomo avrebbe tentato di colpire con il coltello prima alcuni passanti e successivamente la polizia. Le autorità locali, tra le altre cose, avrebbero aperto un’inchiesta contro l’aggressore accusato di “tentato omicidio di agenti di polizia”. Torna, dunque, la paura in Francia dove in passato e anche di recente si sono verificati episodi simili a quello accaduto oggi a Metz.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Petardi contro ambulanza, il medico: “Da un orecchio non sento più”