Le ‘macchie’ sul sole scoperte dalla Nasa: cosa significano

0

Cosa sono le macchie sul sole riscontrate dalla Nasa? Pochi giorni l’ultima scoperta del 2019, giunge la spiegazione ufficiale del fenomeno.

Sole
Sole (Getty Images)

Macchie sul sole, è questa l’ultimissima scoperta della Nasa per il 2019. La rivelazione è giunta alla vigilia di Natale, grazie alla sonda Solar Dynamics Observatory. Si tratta di due macchie riscontrate per la prima volta sul disco della nostra stella.

Sole
Sole (Getty Images)

Macchie sul sole: le spiegazioni

Ma cosa significano? Secondo i primi dati degli esperti, starebbero a significare l’avvio di un nuovo ciclo solare. A confermare ciò c’è la polarità magnetica, la quale risulta invertita rispetto alle macchie in questione. Le macchie – a onore del vero – furono intraviste già a fine 2018, ma non furono confermate poiché visibili appena per poche ore e sparite subito dopo.