Papa Francesco, frasi meravigliosa durante l’ultimo angelus del 2019. Il Santo Padre ha ricordato quanto fondamentale sia la comunicazione in famiglia e ha mandato un messaggio per chi soffre.

Nuovo appello di Papa Francesco ai fedeli. Il Santo Padre ha dunque mandato un messaggio forte durante l’ultimo angelus del 2019: mantenere la comunicazione in famiglia. E dunque rinunciare ai telefonini a tavola.
Papa Francesco, appello alle famiglie
Ecco quanto dichiarato dal pontefice: “La Santa famiglia pregava. Gesù, Giuseppe e Maria pregavano, lavoravano e comunicavano tra loro. Dunque mi chiedo: voi nella nostra famiglia anche comunicate? Oppure state a telefono con i cellulari e in silenzio assoluto? Attorno a tavole del genere c’è un silenzio stile messa. Ma dobbiamo riprendere la comunicazione in famiglia: bisogna sempre tutelarla”. Papa Francesco ha inoltre affidato le famiglie del mondo a “Maria Regina della famiglia, soprattutto quelle straziate dalla sofferenza o dal disagio”.
Potrebbe interessarti anche —> Bestemmie e profanazioni: quando la blasfemia va di moda
Il Papa ha anche rivolto un messaggio per le vittime dell’attentato in Somalia: “Preghiamo per loro, per quel terribile attentato che è costata la vita a 70 persone. Sono vicino a quelle persone e a coloro che ne piangono la scomparsa”. Infine un pensiero anche ai migranti. Anche Giuseppe e Maria furono costretti a scappare in Egitto, dunque: “Solidarizzate con le famiglia obbligate all’esilio. Solidarizzate con chi è costretto a scappare dalla propria terra a causa della repressione e della violenza”.
Leggi anche —> Le bellissime parole di Don Nicola Liccardo: “Ispiriamoci a Giuseppe” (VIDEO)