Papa Francesco alle famiglie: “Comunicate. Posate i telefonini a tavola”

0

Papa Francesco, frasi meravigliosa durante l’ultimo angelus del 2019. Il Santo Padre ha ricordato quanto fondamentale sia la comunicazione in famiglia e ha mandato un messaggio per chi soffre. 

Papa Francesco
Papa Francesco

Nuovo appello di Papa Francesco ai fedeli. Il Santo Padre ha dunque mandato un messaggio forte durante l’ultimo angelus del 2019: mantenere la comunicazione in famiglia. E dunque rinunciare ai telefonini a tavola.

Papa Francesco, appello alle famiglie

Ecco quanto dichiarato dal pontefice: “La Santa famiglia pregava. Gesù, Giuseppe e Maria pregavano, lavoravano e comunicavano tra loro. Dunque mi chiedo: voi nella nostra famiglia anche comunicate? Oppure state a telefono con i cellulari e in silenzio assoluto? Attorno a tavole del genere c’è un silenzio stile messa. Ma dobbiamo riprendere la comunicazione in famiglia: bisogna sempre tutelarla”. Papa Francesco ha inoltre affidato le famiglie del mondo a “Maria Regina della famiglia, soprattutto quelle straziate dalla sofferenza o dal disagio”. 

Potrebbe interessarti anche —> Bestemmie e profanazioni: quando la blasfemia va di moda

Il Papa ha anche rivolto un messaggio per le vittime dell’attentato in Somalia: “Preghiamo per loro, per quel terribile attentato che è costata la vita a 70 persone. Sono vicino a quelle persone e a coloro che ne piangono la scomparsa”. Infine un pensiero anche ai migranti. Anche Giuseppe e Maria furono costretti a scappare in Egitto, dunque: “Solidarizzate con le famiglia obbligate all’esilio. Solidarizzate con chi è costretto a scappare dalla propria terra a causa della repressione e della violenza”. 

Leggi anche —> Le bellissime parole di Don Nicola Liccardo: “Ispiriamoci a Giuseppe” (VIDEO)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui