Gian Marco Tognazzi è un attore italiano. Scopriamo meglio chi è
Cognome: Tognazzi
Data di nascita: 11 Ottobre 1967 (52 anni)
Luogo di Nascita: Roma
Segno Zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,87 cm
Peso: 75kg

Inizia a dedicarsi al teatro, partendo dai teatri Off di Roma con spettacoli come Crack (1991), Macchine in amore (1992) e La valigia di carne (1993). Nel 1993 inizia una lunga collaborazione in coppia con Alessandro Gassmann con il quale è protagonista nel corso degli anni novanta di spettacoli quali Uomini senza donne e Testimoni. Nel 2009 vince il Nastro d’Argento come Miglior Attore Protagonista per il cortometraggio Fuoriuso.
Il suo curriculum contiene un inquantificabile numero di film, cortometraggi e opere teatrali. E’ stato anche doppiatore di Tullio nel cartone animato per bambini La strada per El Dorado ed ha partecipato ad una Web Serie di Vincenzo Alfieri, Forse sono io 2.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Gaetano Arena chi è: età, peso, altezza, carriera e vita privata
La vita privata di Gian Marco Tognazzi
Gian Marco Tognazzi è un bellissimo uomo di cinema e teatro. Da ben 13 anni – 2006 – è sposato con Valeria Pintore dalla quale ha avuto due figli, una proprio nel 2006, Andrea Viola e l’altro 6 anni più tardi, Tommaso Ugo, chiamato così in onore del padre. Proprio a proposito del papà, Ugo, Gian Marco ha mantenuto la fede rossonera ed è un tifoso sfegatato del Milan.