Ancelotti idolo dei tifosi dell’Everton, il coro in italiano – VIDEO

0

Ancelotti ha rivitalizzato l’Everton. Dal suo arrivo, due vittorie di fila per i Toffees e i tifosi apprezzano 

Ancelotti
Carlo Ancelotti, il coro dei tifosi dell’Everton (Getty Images)

Un arrivo improvviso, un ingaggio da nababbo, due vittorie consecutive e un entusiasmo che, raramente, si è visto tra i tifosi dell’Everton. Si può sintetizzare così l’effetto Ancelotti sull’altra sponda del Merseyside. Con il dominio del Liverpool che domina la Premier e colleziona trofei internazionali, i supporters dell’Everton avevano bisogno di una scossa, specie dopo un inizio di stagione ben al di sotto delle attese.  E la scossa è arrivata.

Certo, le due vittorie consecutive contro Burnley e Newcastle (non propriamente due top team di Premier) non devono illudere ma qualcosa di buono si intravvede all’orizzonte e, dunque, sembra giusto ringraziare chi sta contribuendo alla possibile ripresa. In che modo ? Dedicandogli un coro .. in italiano.

Potrebbe interessarti >>> De Rossi si appresta a tornare in Italia: lo attende una Big!

Il coro per Ancelotti

“Carlo fantastico, Carlo magnifico, alè alè”, questo il coro intonato dalla curva dell’Everton durante il match con il Newcastle, vinto 1-2 in trasferta, grazie a un gran gol di testa di Calvert Lewin. Poche parole ma significativo del feeling che, in pochi giorni, Ancelotti è già riuscito a instaurare con i suoi nuovi tifosi ai quali una promesso un futuro di successi per i Toffees.

Napoli Ancelotti
Carlo Ancelotti (Getty images)

Quello dedicato ad Ancelotti è solo l’ultimo coro dei tifosi di una squadra inglese per un calciatore/allenatore italiano. I supporter del Manchester City li hanno dedicati all’ex allenatore Roberto Mancini e a Mario Balotelli, protagonisti della storica vittoria della Premier del 2012. Lo scorso anno è toccato a Sarri con il Chelsea con il pubblico di Stanford Bridge non certo prodigo di complimenti per il Sarri ball. In estate, invece, i tifosi del Wolverhampton hanno omaggiato Patrick Cutrone, acquistato dal Milan e, finora, autore di un solo gol in campionato.

Leggi ancheCalciomercato Napoli, spunta uno scambio con la Juventus

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui