Giorgio Panariello, chi è: età, peso, altezza, carriera e vita privata

0

Giorgio Panarielo è un noto attore ed imitatore italiano. Scopriamo meglio chi è

Giorgio Panariello

Nome: Giorgio
Cognome: Panariello
Data di nascita: 30 settembre 1960 (59 anni)
Luogo di Nascita: Firenze
Segno Zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,73 cm
Peso: 70kg
Account Instagram
Account Facebook
Giorgio Panariello si è diplomato all’istituto alberghiero di Marina di Massa, dopodiché è approdato nel mondo dello spettacolo facendo l’imitatore su Radio Forte dei Marmi. Con Carlo Fontana, Cesare TarabellaClaudio Fortini e Massimo Polacci hanno creato la trasmissione Radiosquillo. Il suo cavallo di battaglia è l’imitazione di Renato Zero, grazie alla quale incontra anche Carlo Conti, in vacanza a Vibo Valentia. Grazie a quest’incontro debutta in TV ed insieme a Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni formano un trio.

Oltre le imitazioni, Panariello ha fatto una lunga carriera anche nel cinema: debuttò nel 1996 con Cannibali di Massimiliano Iacono. Una lunga di voci appartengono anche alle categoria Teatro e TV, ma è stato ancor più frequentemente visto negli spot della WiiWind e World of Tanks. Inoltre ha anche preso parte al videoclip della canzone Ancora qui, proprio di Renato ZeroGiorgio Panariello ha pubblicato anche due libri, uno nel 2008 dal titolo Non ti lascerò mai solo e l’altro quest’anno dal titolo Adesso tu.

La vita privata di Giorgio Panariello

La madre lo abbandonò alla nascita e fu affidato ai nonni con cui è cresciuto a Cinquale, frazione del comune di Montignoso.

Nel 2009 è stato al centro di una polemica politica: il comune di Montignoso avrebbe voluto titolarlo cittadino onorario, mossa che non fu permessa da alcuni cittadini che firmarono una petizione. Il motivo della contrarietà fu la scelta del comico di collaborare come consulente con il sindaco di PratoRoberto Cenni, esponente di spicco del centrodestra toscano.

Per quanto riguarda il lato sentimentale, Giorgio Panariello è stato legato per molto tempo alla ballerina Dalila Frassinato, ma i due si sono lasciati seppure in buoni rapporti. Dall’estate del 2016 Panariello è legato alla showgirl Claudia Maria Capellini, di 25 anni più giovane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui