Sondaggi politici, continua a crescere la Lega: i dettagli

0

Anche a Natale continuano i sondaggi politici. Continua la crescita della Lega di Matteo Salvini, scende ancora Forza Italia. Scopriamo tutti i dettagli

sondaggi politici
Matteo Salvini continua a crescere la sua Lega (Foto: Getty Images)

Anche durante le ferie di Natale c’è stato spazio per i sondaggi politici. I trend non sembrano cambiare più di tanto, e continuano ad evidenziare la costante crescita della Lega di Matteo Salvini.

In caduta libera, invece, Silvio Berlusconi e la sua Forza Italia. Il partito di Centro-Destra continua a perdere popolarità e consensi. Andiamo quindi a scoprire il resoconto degli ultimi sondaggi nel mondo della politica, tra conferme e sorprese.

Sondaggi Politici: cresce la Lega, stabile Italia Viva

Sondaggi Politici
Matteo Salvini vicino ad un presepe (via Facebook)

Il Sondaggione di Natale continua a dare conferme alla Lega di Matteo Salvini. Il Carroccio sembrerebbe il aprtito più convincente per gli italiani, con un dato in continua crescita. Infatti secondo gli ultimi dati, la Lega sarebbe salita al 33,1% di preferenze.

Continua ad essere stabile il dato del PD. Il principale partito di CentroSinistra sarebbe stabile al 19,2%, confermando di fatto il secondo posto degli ultimi sondaggi. Terzo gradino del podio invece per il MoVimento 5 Stelle, in lievissima ripresa con uno striminzito 16,1%.

Ai piedi del podio, continua ad accumulare consesni Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, con consensi che superano la soglia del 10%. Continua a calare invece Forza Italia, con il partito di Silvio Berlusconi che scende al 5,8 per cento. Rimane bloccata al 4,5%  Italia Viva di Matteo Renzi.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato alle notizie di Politica, CLICCA QUI !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui