Meteo – Arriva il “Grande Caldo” di Natale: i dettagli

0

Il regalo più grande di questo Natale lo riceveremo dal meteo. Infatti, durante questa giornata natalizia, ci sarà una rimonta anticiclonica

Meteo
Meteo, le previsioni di mercoledì 25 dicembre (via Pixabay)

Che sia un natale passato in famiglia o tra amici, la novità assoluta di questo 25 dicembre è una gran rimonta dell’Anticiclone. Infatti nella giornata odierna ed a Santo Stefano, una vasta zona sarà coperta da un campo di alta pressione proveniente dal Nord Africa.

Così queste festa natalizie saranno caratterizzate da un tempo stabile da Nord a Sud, fatta eccezione per qualche pioggia che continuerà a cadere nelle zone del basso Tirreno.

Le temperature risulteranno abbastanza miti, anche sè l’anticiclone di origine africana, porterà il termometro ben al di sopra delle medie stagionali. Andiamo quindi ad analizzare la situazione settore per settore.

Meteo, le previsioni di mercoledì 25 dicembre

meteo
Meteo, le previsioni natalizie (via Pixabay)

Come abbiamo largamente anticipato, l’alta pressione regnerà sullo stivale, portando tempo stabile e soleggiato su gran parte dell’Italia. L’uniche eccezioni le presenteranno le zone del basso tirreno e le Alpi confinali, dove potrebbero verificarsi alcune precipitazioni, e sulle vette alpine potrebbe addirittura  nevicare. Andiamo quindi a verificare la situazione.

Sulle regioni del Nord Italia, la mattina si aprirà con un tempo soleggiato specialmente sulle regioni di NordOvest e sulla Pianura Padana. Mentre invece si affermeranno le nuvole sulle Alpi orientali, ed addirittura qualche lieve nevicata sulle vette di confine. Le temperature sono in lieve rialzo e si stabilizzeranno sui 10-16 gradi.

Invece nelle regioni dell’Italia Centrale, i cieli saranno coperti da un caldo sole che scalderà tutte le regioni. Al mattino però, alcune zone come Toscana, Umbria e Sardegna, potrebbero presentare delle lievi velature che però non porteranno precipitazioni. Qui le temperature rimarranno stazionarie, con massime che oscilleranno tra i 14 ed i 17 gradi.

Infine sulle regioni del Sud Italia, si presenteranno alcune irregolarità. Infatti su basso Tirreno, Gargano e Salento ci saranno lievi precipitazioni e copiose nubi irregolari. Sul resto delle regioni tornerà a splendere il sole. Le temperature restano stazionarie, con massime che andranno dai 14 ai 17 gradi.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie Meteo, CLICCA QUI !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui