Calciomercato Inter: Llorente, Vidal e gli altri colpi di gennaio

0

Il calciomercato Inter lavora per regalare ad Antonio Conte una rosa completa in ogni reparto. Da Llorente a Vidal, vediamo tutti i possibili colpi invernali

Il primo colpo del calciomercato Inter a gennaio, quello più “facile”, potrebbe essere Fernando Llorente. L’attaccante spagnolo è arrivato quest’estate a parametro zero al Napoli ma non ha avuto il minutaggio che sperava. Per questo è nata l’idea di uno scambio con Politano, uno dei delusi di casa nerazzurra. Uno scambio di prestiti che regalerebbe a Conte il centravanti di scorta che cercava e a Gattuso l’esterno destro a piede invertito chiesto a gran voce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, il PSG fa tremare i nerazzurri per Icardi

Inter, da Florenzi a Kulusevski: obiettivo esterno

Ma ci sono anche altri obiettivi per il mercato invernale dell’Inter. Uno è sicuramente un esterno di centrocampo, un fluidificante a tutta fascia di quelli che piacciono tanto a Conte, che possa giocare a destra nella posizione attualmente occupata da Candreva. L’idea intelligente sarebbe Alessandro Florenzi, unsettled alla Roma, quella lungimirante (ma molto dispendiosa) sarebbe Dejan Kulusevski dell’Atalanta, attualmente in prestito al Parma. E sempre dal Parma arriverebbe l’opzione low-cost, ovvero quel Matteo Darmian già opzionato quest’estate, che per Conte verrebbe via dai ducali molto volentieri.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Calciomercato Inter, caso Vidal: ora diventa una telenovela

Calciomercato Inter, telenovela Vidal: l’offerta nerazzurra

Calciomercato Inter Vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

Ma il calciomercato Inter si muove anche per Arturo Vidal, il vero grande obiettivo di questo inverno 2020. Il Barcellona sembra restio a cedere il centrocampista cileno, che ormai è diventato per Marotta una vera e propria telenovela. Ma per assicurarselo Ausilio avrebbe pronta una cifra di 12 milioni di euro, che per un calciatore che va per i 33 anni non sono pochissimi. Resta da capire se i blaugrana decideranno di privarsi di un semi-titolare per una cifra che in fondo non sposta nulla, per le casse catalane. La sensazione è che, se Conte vuole davvero Vidal, l’Inter dovrà fare molto meglio di così.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui