Torino, strade chiuse: si apre una voragine di 4 metri (FOTO)

0

Torino, strade chiuse: si apre una voragine di 4 metri in zona precollina

Torino strade chiuse voragine
Torino, strade chiuse: si apre una voragine di 4 metri (Foto: Getty)

Il maltempo continua a creare danni nel Nord Italia. Le piogge incessanti che stanno coinvolgendo il nostro paese in questo periodo, mettono a dura prove strade e infrastrutture. Dopo i problemi avuti con il ponte sull’autostrada Torino-Savona,  crollato un mese fa, si registra un nuovo collasso, questa volta all’interno di una strada del capoluogo piemontese.

Nella notte infatti, si è aperta una voragine profonda circa 4 metri in corso Quintino Sella a Torino. L’asfalto è sprofondato con il terreno, aprendo una buca profondissima e costringendo il comune a chiudere la strada in zona precollina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Meteo, il maltempo torna a farla da padrone: le regioni coinvolte

Torino, si apre una voragine di 4 metri in strada

Crollo Torino-Savona ponte
Crollo ponte autostradale Torino-Savona (Foto: Getty)

I tecnici dei Vigili del Fuoco sono intervenuti alle prime luci dell’alba, recintando la zona e vietando il traffico di auto e mezzi pubblici. Il blocco è circoscritto alle strade tra Corso Gabetti e largo Tabacchi, poichè ancora non è del tutto chiaro se ci siano ulteriori rischi di collassi in altre zone.

Le piogge incessanti che sono cadute su Torino e il Piemonte, hanno messo a dura prova anche il manto stradale. Poco più di una settimana fa, si era già aperta un’altra voragine in viale Thovez, aprendo anche una discussione tra gli abitanti della zona. Il maltempo ha creato infatti grossi disagi, ma quanto incide anche il non perfetto stato delle nostre vie? La manutenzione nell’ultimo periodo è stata effettuate nel modo corretto? Tutte domande che ovviamente non possono avere una risposta certa, ma che tutti i cittadini sono portati a farsi, per la propria sicurezza.

Purtroppo le perturbazioni nel Nord Italia, non sono terminate, anzi a breve è prevista una nuova allerta rossa in Liguria, con precipitazioni e forti venti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino, bimba di 2 anni muore all’asilo dopo malore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui