Fiorentina-Roma 1-4: Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino

0

Fiorentina-Roma 1-4: un’altra prova di forza della squadra di Fonseca che domina la gara e scrive forse la parola fine sul futuro di Montella.

Kolarov Roma Fiorentina
Così Kolarov ha raddoppiato nel primo tempo per la Roma (Getty Images)

Una Roma da Champions, nonci sono più dubbi perché i 3 punti con i quali chiude il suo 2019 sono un messaggio chiarissimo. Parte meglio la Fiorentina che con Vlahovic e Boateng nel giro di 30 secondi sfiora il vantaggio. Ma alla prima azione offensiva vera passa la Roma: Zaniolo centra di prima e Dzeko, come spesso succede, si fa trovare pronto. E tre minuti dopo, il sinistro di Kolarova dal limite su punizione è chirurgico per ilraddoppio.

Una doppia mazzata che tramortisce i viola e ci vuole del tempo per reagire. Il gol che riapre i giochi è casuale, ma è bravo Badelj a farsi trivare pronto in mezzo all’area dopo una serie di rimpalli. La rete rianima la squadra di Montella che però davanti è poca cosa  anche perché Boateng non fa nulla per supportare Vlahovic.

Montella butta dentro Pedro, Pellegrini però dall’altra parte la butta dentro con un preciso diagonale dai 20 metri. E prima della fine c’è gloria anche per Zaniolo che finalizza al meglio un contropiede al termine di una prestazione notevolissima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli: Mertens via a gennaio, colpaccio in arrivo

Fiorentina-Roma: tabellino, voti e dove vedere gli highlights

Vincenzo Montella Fiorentina
Vincenzo Montella rischia di non mangiare il panettone (Getty Images)

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 6, Milenkovic 5.5, Pezzella 6, Caceres 6; Lirola 5.5 (83′ Eysseric sv), Pulga 5, Badelj 6.5, Castrovilli 7 (83′ Sottil sv), Dalbert 6; Boateng 5.5 (66′ Pedro 5.5), Vlahovic 6.5. All.: Montella 5.
ROMA (4-2-3-1): Lopez 6.5, Florenzi 6, Mancini 6, Smalling 6.5, Kolarov 6.5; Diawara 7, Veretout 6; Zaniolo 7 (90′ Spinazzola sv), Pellegrini (85′ Under sv) 7.5, Perotti 6 (76′ Mkhitaryan sv); Dzeko 6.5. All.: Fonseca 7.5.

MARCATORI: 18′ Dzeko (R), 22′ Kolarov (R), 33′ Badelj (F), 73′ Pellegrini (R), 87′ Zaniolo (R)

<< Clicca qui per vedere in anteprima gli highlights di Fiorentina-Roma>>

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui