Calciomercato Napoli: Mertens via a gennaio, colpaccio in arrivo

0

Calciomercato Napoli. Possibile addio di Dries Mertens via già a gennaio. Un’ipotesi verosimile stando a Sky Sport che indica anche il club maggiormente interessato al belga

Dries Mertens, Napoli
Dries Mertens potrebbe lasciare il Napoli già a gennaio (Foto Getty)

Contratto in scadenza a giugno 2020, rinnovo al momento lontano e un ruolo non più da inamovobile nell’undici titolare del Napoli. Una situazione non facile quella di Dries Mertens che, dal prossimo 1 gennaio, formalmente può già accordarsi con altri club per un possibile trasferimento a parametro zero da ufficializzare la prossima estate.

Mertens a parametro zero è un’occasione che fa gola a molti club di Serie A. Roma, Inter e Milan sono sulle tracce ma, l’ormai prossima scadenza contrattuale del belga, potrebbe favorire un suo trasferimento, a condizioni vantaggiose per i possibili acquirenti, già a gennaio. Un club tedesco è sulle sue tracce e potrebbe tentare il colpaccio già nelle prossime settimane.

Mertens via a gennaio, ipotesi Bundesliga

calciomercato Napoli
Mertens vicino al record di gol con il Napoli ©Getty Images

Stando a Sky Sport, Mertens è il principale obiettivo di mercato invernale del Borussia Dortmund. I gialloneri hanno individuato nel belga il sostituto ideale per l’infortunato Paco Alcacer e gli avrebbe già fatto recapitare una proposta interessante che Dries potrebbe anche accettare, considerando che, almeno nelle sue intenzioni attuali, non c’è quella di trasferirsi in Serie A.

La trattativa prosegue sottotraccia. Sempre Sky riferisce, comunque, che Mertens potrebbe anche prendere tempo e aspettare i prossimi mesi per capire meglio quali siano le reali intenzioni del Napoli nei suoi confronti e di quelli di Callejon, altro big degli azzurri in scadenza.

Forse un’altra motivazione che spingerebbe il belga a restare per il momento è anche il possibile record di gol con il Napoli. Mertens, infatti, è a sole tre reti da Hamsik (118 a 121) nella classifica dei marcatori all time del club partenopeo. Il sorpasso, anche con un Napoli così in difficoltà, è davvero questione di settimane.

Leggi ancheIbrahimovic si ritira: circola una voce preoccupante

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui