L’albero di Natale più grande al mondo è italiano: tutte le curiosità – FOTO

0

L’Italia si aggiudica l’albero di Natale più grande al mondo. Scopriamo dove si trova e tutte le curiosità che riguardano questo record italiano

Natale
L’albero di Natale più grande al mondo è in Italia (via Pixabay)

Tra le tante ricorrenze che ogni anno si festeggiano nel mondo, il Natale di certo è quella più attesa. La festività per eccellenza, amata da grandi e piccini, un momento di unione e ricongiungimento, oltre che un momento di immensa gioia nei bambini pronti a scartare i regali dei parenti.

L’Italia , in quello che è il momento più bello dell’anno, si rende protagonista facendo notizia per in tutto il mondo. Infatti è proprio il BelPaese ad aggiudicarsi l’Albero di Natale più grande al mondo. Andiamo quindi a scoprire dove si trova e tutte le curiosità a riguardo.

L’albero di Natale più grande al mondo è in Umbria

Natale
E’ umbro l’albero natalizio più grande al mondo (via WebSource)

Così come abbiamo ampiamente anticipato, l’Italia si aggiudica l’albero più grande al mondo. Infatti l’albero si trova a Gubbio, in Umbria.

L’albero viene acceso ogni anno nel periodo natalizio da oramai 39 annI, diventando un vero e proprio simbolo della regione umbra. Per comporre l’opera, inoltre, ci sono voluti ben quattro mesi di lavoro, insomma un albero fatto con grande anticipo rispetto al giorno topico di dicembre.

Inoltre l’opera è alta ben 750 metri ed è posizionata sul Monte Ingino. Ad illuminarla ci pensano la bellezza di 950 lampadine a cui vengono collegate 1.350 prese e spine per le connessioni di cavi e punti luce. Un’opera unica nel suo genere, ma soprattutto unica al monda e che può comporre un motivo di vanto per l’Italia nel mondo, che ancora una volta si aggiudica l’albero più grande dell’intero globo.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui