Siena, professore che inneggiava ad Hitler da gennaio in pensione

0
25

Siena, professore che inneggiava ad Hitler da gennaio in pensione: lo ha deciso il Collegio di disciplina dell’Università di Siena.

Siena professore Hitler
Hitler © Getty Images

Il professore che inneggiava ad Adolf Hitler attraverso alcuni commenti sul proprio account Twitter andrà in pensione dall’1 gennaio 2020. Niente licenziamento, dunque, per Emanuele Castrucci, docente di filosofia del diritto dell’Università di Siena: lo ha deciso – secondo quanto riportato dall”Ansa’ – il Collegio di disciplina dell’ateneo della città toscana. Si conclude, in questo modo, la controversa storia che aveva visto come protagonista proprio l’insegnante della città del Palio, ma spieghiamo meglio quanto accaduto.

LEGGI ANCHE >>> Val Pusteria, turista muore dopo incidente con gli sci

Siena, in pensione docente che inneggiava ad Hitler

Siena professore Hitler
Hitler ©Getty Images

Castrucci si era reso protagonista di alcuni tweet pro Hitler e il rettore dell’Università Francesco Frati aveva deciso di proporre una sanzione esemplare per il docente stesso.  Alla fine, però, il Collegio di disciplina dell’università di Siena ha deciso per il pensionamento e non per il licenziamento dello stesso professore dopo aver esaminato attentamente materiale relativo alle esternazioni dello stesso Emanuele Castrucci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fidanzata Salvini: furto nella villa e ‘dispetto’ a Matteo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui