Zlatan Ibrahimovic, prosegue il tormentone di mercato sullo svedese conteso da club italiani ed esteri. La decisione di Ibra si fa ancora attendere.

Si raffredda ulteriormente la trattativa Ibrahimovic-Milan. Dopo le ammissioni di domenica scorsa di Maldini e Boban che hanno lasciato presagire la possibile virata su rinforzi alternativi allo svedese in attacco, un altro club sta virando con decisione sull’attaccante. Stiamo parlando dell’Everton. I Toffees, protagonisti di una prima parte di stagione alquanto negativa in Premier League, si apprestano ad annunciare l’arrivo in panchina di Carlo Ancelotti al posto dell’esonerato Silva. Un’eventualità quest’ultima che potrebbe ulteriormente convincere Ibra, già allenato da Ancelotti al Psg, a tornare in Premier League.
Potrebbe interessarti >>> Ibrahimovic al Monza, Galliani allo scoperto: i dettagli del contratto
Ibrahimovic, l’Everton supera il Milan

Ancelotti avrebbe voluto Ibra anche al Napoli,una richiesta ribadita anche alla dirigenza dell’Everton che si sarebbe mossa con Raiola per impostare l’affare. I Toffees sarebbero disposti ad assecondare le richieste economiche dell’attaccante, anche se – come riporta il Daily Star – al momento la proposta contrattuale è di 6 mesi con opzione per la prossima stagione.
La decisione di Ibrahimovic è attesa per dopo Natale. Al momento, lo svedese è in vacanza con la propria famiglia e scioglierà le riserve sul suo futuro prima della riapertura del mercato fissata al 2 gennaio, una decisione quest’ultima non gradita dal Milan che avrebbe voluto Ibra a Milanello già a dicembre per una ripresa immediata degli allenamenti dopo i mesi di inattività seguiti alla conclusione del campionato MLS.
Leggi anche – Ancelotti all’Everton, è quasi fatta