MotoGp, Iannone sospeso per doping: arriva la sua risposta – FOTO

0

MotoGp, Andrea Iannone sospeso per doping: arriva la risposta del pilota abruzzese attraverso i social

La risposta di Andrea Iannone
MotoGp, Iannone sospeso per doping: arriva la sua risposta (Foto: Getty)

Un fulmine a ciel sereno ha squadrato la giornata degli appassionati della MotoGp. Andrea Iannone, pilota del team Aprilia Racing, è risultato positivo all’antidoping, dopo un test a cui è stato sottoposto nei test successi al Gp di Sepang, lo scorso 3 novembre. A quanto sembra, si tratterebbe dell’utilizzo di steroidi anabolizzanti androgeni, pur se l’esatta sostanza incriminata non è stata ancora dichiarata.

Una brutta mazzata per il centauro abruzzese, tornato a buoni livelli con l’Aprilia durante le ultime gare della stagione. Dopo un inizio tutt’altro che semplice, spesso alle spalle del compagno di squadra Espargarò, è riuscito a piazzarsi tra i primi dieci sia in Inghilterra, a Silverstone (10°), sia in Australia, a Philip Island (6°). Un pizzico di sfortuna nelle ultime due uscite in Malesia e a Valencia, con un doppio ritiro, ma con una velocità ritrovata incoraggiante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Andrea Iannone positivo al doping: adesso rischia grosso

MotoGp, Iannone sospeso per doping: arriva la sua risposta su Instagram

Andrea Iannone
Iannone sospeso per doping, arriva la sua risposta su Instagram (Foto: Getty)

The Maniac“, questo il soprannome di Andre Iannone, ha voluto rispondere alla notizia della sospensione dalla MotoGp per positività al doping. Il motociclista italiano, ha utilizzato il proprio profilo Instagram per far sentire la propria voce e allontanare le critiche piovutegli addosso in queste ore:

Fino ad ora non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da parte di nessuno. Mi rendo disponibile a qualsiasi esame ulteriore e voglio tranquillizzare tutti i miei tifosi, oltre al team Aprilia“, ha dichiarato Iannone. Poi aggiunge: “Mi sono sottoposto in questa stagione a numerosi controlli risultando sempre negativo e sono fiducioso che anche in questa occasione alla fine sia tutto apposto“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Altro che Milan: Ibrahimovic può spiazzare tutti

Non resta che attendere gli ulteriori sviluppi della vicenda, magari proprio con l’esito delle contro-analisi invocate dal pilota numero 29, per vedere se effettivamente è stato commesso un errore oppure no.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sono totalmente tranquillo e ci tengo a tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing. Mi rendo disponibile a qualunque contro analisi in una vicenda che mi sorprende, anche perché – a ora – non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Negli anni, e anche in questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo, per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda. I’m totally relaxed and I want to reassure my fans and Aprilia Racing. I am open to any counter analysis in a matter that surprises me, also because – at the moment – I have not received any official communication. Over the years, and also this season, I have undergone continuous checks, obviously always proving to be negative, which is why I have every confidence in the positive conclusion of this affair. #maniac #ai29

Un post condiviso da Andrea Iannone (@andreaiannone) in data:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui