Masterchef 9, dal grembiule al nuovo test: le novità di quest’anno

0

Masterchef 9. La nuova edizione del reality culinario al via su Sky Uno da giovedì 19 dicembre con 12 puntate. 

Masterchef 9, la nuova edizione del programma

Ci siamo. Il conto alla rovescia è quasi terminato. Gli appassionati di cucina (e non solo…) sono pronti a gustarsi la nuova edizione di Masterchef, la nona del programma che comincerà giovedì 19 dicembre su Sky Uno.

Una edizione, quella che sta per partire, ricca di novità, innanzitutto, per la squadra dei giudici, priva di Joe Bastianich. Confermati, invece, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo, quest’ultimo già protagonista, in autunno, su Sky Uno con il reality Chef Academy. Le novità di Masterchef 9, tuttavia, non si fermano solo ai giudici. Anche il format del programma, infatti, sarà leggermente cambiato come vi sveleremo di seguito.

Potrebbe interessarti >>> Masterchef 9, quando inizia e dove vederlo 

Masterchef, nuovo grembiule e altro test per i concorrenti

Masterchef 9
Masterchef 9

Una delle novità di Masterchef 9 la vedremo già nelle prime puntate dedicate alla selezione dei concorrenti che poi entreranno a far parte della MasterClass. Gli aspiranti chef per accedervi dovranno, innanzitutto, convincere i giudici con i loro piatti e ottenere i tre fatidici SI per affrontare le prove successive ovvero la prova di abilità e la sfida finale. Da quest’edizione, anche chi ha ottenuto due SI potrebbe proseguire la propria avventura nel programma e accedere alla prova di abilità, ottenendo l’inedito Grembiule Grigio.  Quest’ultimo potrà essere assegnato anche ai concorrenti che hanno ottenuto un solo SI. A riguardo ogni giudice può scegliere un unico concorrente su cui puntare, apponendo la propria firma proprio sul Grembiule Grigio.

L’altra, grande, novità di Masterchef 9 la vedremo con la classe dei concorrenti già formata e consiste nella Skill Test, una sorta di “esame a sorpresa” che coinvolgerà tutti i concorrenti su una specifica prova richiesta. Lo Skill Test si compone di tre prove, ognuna “gestita” da un giudice. Al termine, il peggiore sarà eliminato.

Leggi ancheGrande Fratello Vip, annunciati altri tre concorrenti  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui