Dortmund-Lipsia streaming, dove vedere la gara. No a Rojadirecta

Dortmund-Lipsia streaming, dove vedere la gara. Alle 20.30 il fischio d’inizio della partita, che si preannuncia spettacolare e ricca di gol. 

Dortmund-Lipsia streaming, Reus
Dortmund-Lipsia streaming, Reus (via Getty)

La partita sarà valida per la Bundesliga, la massima divisione del calcio made in Germania. Con gli ultimi arrivi di calciomercato e con le conferme di diversi big, il campionato teutonico si conferma come uno dei più interessanti del panorama europeo. Molte squadre vantano campioni incredibili. Le rose di Bayern Monaco e Borussia Dortmund in particolare fanno impallidire molti club esteri. Proprio queste due compagini fanno anche benissimo in campo internazionale, spesso ai danni delle italiane.

Il modello del calcio in Germania, poi, spinge i club ad investire pesantemente sui vivai. Ogni anno in Bundesliga fanno l’esordio moltissimi giocatori sotto i 20 anni d’età, cui quali i club investono tempo e risorse. Ciò accende le sfide in campo, dove queste giovane promesse danno il tutto gara dopo gara, per cercare di ripagare il proprio club e dimostrare di poter dire la propria.

LEGGI ANCHE —> Napoli, arriva la decisione ufficiale di Ancelotti

Dortmund-Lipsia, SKY o DAZN?

La partita sarà un’esclusiva Sky Sport, visibile sui canali dopo il 250. La piattaforma si Murdoch è arrivata in Italia nel lontano 2003 e Sky Sport24 è stato lanciato proprio il 31 luglio dello stesso anno. Dal canale 200 al 300, con quest’ultimo escluso, tutti i canali trattano dei più disparati sport di tutto il mondo. Calcio, rugby, basket, pallavolo, volle, golf, Formula 1, pesca.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter, il PSG fa tremare i nerazzurri per Icardi

Dortmund, Sancho
Dortmund, Sancho (via Getty)

Dortmund-Lipsia streaming, no a Rojadirecta

Nel caso in cui aveste quindi problemi con la parabola ed il vostro decoder, quindi, potreste comunque visionare l’evento tramite streaming legali. Con le moderne tecnologie è possibile vedere qualsiasi gara tramite app e siti ufficiali, dal cellulare, tablet o computer. Con l’infrastruttura internet che si è potenziata, poi, anche in assenza di connessione WIFI, tramite linea dati, col 4G od il 5G che presto dovrebbe arrivare in Italia, anche fuori casa sarà possibile seguire lo sport.

Diffidate dai siti illegali e dai link che propongono streaming delle gare. Tali piattaforme sono infatti illegali e non rispettano le regole imposte dalla ripartizione dei diritti televisivi e dalle esclusive per la trasmissione di eventi sportivi.

In particolare il famosissimo sito di origini spagnole Rojadirecta è stato più volte colpito negli anni. Chiusa e riaperta spesso, la piattaforma è al centro di cause legali ormai da anni. Ricordiamo che da quest’anno a subire pene pecuniarie e sanzioni legali non è solo il responsabile della piattaforma, ma anche che vi si collega per usufruire dei suoi servizi. Sconsigliamo quindi ai lettori di usufruire di tali servizi. Se impossibilitati a seguire la gara in diretta, è possibile comunque restare aggiornati su quello che accade in temo reale. Ecco alcuni link.

LEGGI ANCHE —> Altro che Milan: Ibrahimovic può spiazzare tutti