CONDIVIDI

Paura ad Aversa per il crollo di una palazzina in pieno centro: fino a poco tempo fa ospitava una scuola

Attimi di terrore questa mattina nel centro di Aversa, provincia di Caserta. Un forte boato e un cumulo di macerie in pieno centro, un evento che non si vede certo tutti i giorni. Si sono svegliati così stamattina gli aversani, con un rumore terrificante poco prima dell’alba. A crollare è stato un edificio situato in Piazza Marconi, una palazzina fatiscente e già inagibile che in passato aveva ospitato una scuola.

Ma un cedimento strutturale l’ha abbattuta prima ancora che ci pensasse il Comune, creando però non pochi problemi alla vita di tutti i giorni del centro città di Aversa e soprattutto alla viabilità. Sul luogo dove si è verificato il crollo sono arrivate la volante della Polizia e i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’intera area chiudendola al traffico veicolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maltempo, crolla viadotto su A6 Torino-Savona: Toti non esclude vittime – VIDEO

Aversa, l’ex scuola crollata in Piazza Marconi

Aversa palazzina
Piazza Marconi, Aversa (Foto Google Maps)

Sono ancora in corso d’opera le indagini per capire cosa abbia potuto causare il cedimento della palazzina crollata all’alba in Piazza Marconi, ad Aversa, in provincia di Caserta. Erano all’incirca le 5 del mattino quando improvvisamente è crollata questa palazzina che, qualche tempo fa, aveva anche ospitato una scuola. Per fortuna l’edificio era inagibile e quindi disabitato, perciò non ci sono stati danni a persone o cose. Ma quello della palazzina di piazza Marconi era un problema annoso, ad Aversa: già in passato c’erano stati problemi strutturali.

Adesso, probabilmente in concomitanza con le forti piogge cadute in questi giorni, il crollo definitivo dell’ex scuola. Viene da pensare che sia una fortuna il fatto che sia capitato di notte: un evento del genere, in pieno giorno, avrebbe potuto mettere a repentaglio l’incolumità di qualche cittadino.

Vi proponiamo un video slideshow di foto tratto dalla pagina Facebook de ‘Il Meridiano’, noto giornale popolare nella zona del casertano.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Messico: crollo in diretta di un palazzo, il video choc