Andrea Iannone positivo al doping: adesso rischia grosso

0

Una terribile notizia colpisce il pilota di MotoGp Andrea Iannone: è stato trovato positivo all’anti doping. Ecco cosa rischia adesso

Una brutta batosta per Andrea Iannone, che già non stava attraversando un momento felicissimo della sua carriera. Il pilota abruzzese è stato beccato positivo ad un controllo anti doping effettuato lo scorso 3 novembre, ed è stato sospeso provvisoriamente, in via precauzionale, dalla Federazione internazionale motociclismo. Iannone è stato trovato positivo agli steroidi anabolizzanti, una brutta tegola per lui. Lo ha reso noto la FIM in un comunicato ufficiale. Il pilota del team Aprilia-Gresini, nel corso dell’ultima stagione, non ha reso secondo le aspettative. In questa stagione ha saltato il Gran Premio di Spagna per una contusione al piede sinistro nelle prove libere. Poi, causa un trauma alla spalla sinistra, ha rinunciato anche al Gran Premio di San Marino. Ora il controllo avvenuto al termine della gara di Sepang, che potrebbe avergli ha dato il colpo di grazia. Adesso rischia una lunga squalifica che potrebbe pregiudicare anche la prossima stagione. E per Iannone, 30 anni compiuti, sembra davvero avvicinarsi il viale del tramonto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scambio Rossi-Hamilton, spettacolare sfida tra i due campioni – FOTO

Iannone positivo al doping: un’annata maledetta per lui

Andrea Iannone Doping
Andrea Iannone (Getty Images)

Non è stata esattamente la stagione del secolo, per Andrea Iannone. L’accusa di doping arriva dopo un’annata parecchio sottotono per lui, che ha chiuso il motomondiale del 2019 al 16esimo posto, a 377 punti di distanza da Marc Marquez, il pilota spagnolo campione del mondo. Ne ha fatta di strada Iannone, dal 2013, quando ha iniziato la sua carriere in Motogp sulla Ducati. Nel 2016 è arrivata la firma per la Suzuku, poi lo scorso anno la firma con l’Aprilia Racing Team Gresini. Un Mondiale tutt’altro che indimenticabile, chiuso nel peggiore dei modi. Proprio qualche giorno fa il 30enne pilota aveva postato su Instagram un’immagine in cui si allenava duramente. Ora questo duro colpo, che sarà difficile da digerire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giulia De Lellis perde il costume e fa il giro del web – FOTO

Ma l’amore va a gonfie vele: iniziata la convivenza con Giulia De Lellis

Se dal punto di vista sportivo non si può dire che sia un bel periodo per Andrea Iannone, viste le accuse di doping, lo stesso non si può dire sul piano sentimentale. Il pilota ha infatti iniziato una convivenza con la popolare influencer Giulia De Lellis, che frequentava già da diversi mesi. I due si sono trasferiti a Lugano, dove Iannone ha acquistato da poco una bellissima villa, e la De Lellis l’ha raggiunto lì. Sarà un toccasana avere al suo fianco la fidanzata in questo momento per lui così complicato.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Work hard every day ! @underarmourita #underarmour #adv

Un post condiviso da Andrea Iannone (@andreaiannone) in data:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui