CONDIVIDI

Matteo Salvini segnala un video che è apparso su Facebook pochi minuti fa. In una notissima chiesa di Roma durante un concerto, il coro intona ‘Bella Ciao’.

Salvini
Salvini ©Getty Images

Fino ad oggi ‘Bella Ciao‘ l’avevamo sentita intonare nelle piazze e durante le manifestazioni o le commemorazioni. Come la scorsa settimana quando a Torino sono arrivati prima Greta Thunberg e poi le ‘Sardine’. Ma mai fino ad oggi quelle note e parole erano risuonate in una chiesa.

Invece è succeso questa sera, come dimostra un video postato da poco su Facebook. L’occasione appare come il classico concerto natalizio nella chiesa di San Luigi dei Francesi, una delle più note a livello artistico di Roma. Grande pubblico, molto attento e all’improvviso partono le parole di ‘Bella Ciao’ tra il silenzio generale. “Roba da matti”, commenta il leader della Lega.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salvini: “Abbassiamo insieme le Tasse per Salvare l’Italia e poi al voto” (Video)

San Luigi dei Francesi, la chiesa di Caravaggio

Ma per chi non la conoscesse, cos’è e cosa rappresenta la chiesa di San Luigi dei Francesi? Iniziata nel 1518 e terminata settant’anni dopo, la facciata ospita le statue dei grandi di Francia. Come Carlo Magno, San Luigi, Santa Clotilde e San Giovanni di Valois.

Ma soprattutto, nella quinta cappella Contarelli si trovano tre capolavori assoluti del Caravaggio: il Martirio di San Matteo, San Matteo e l’angelo e Vocazione di san Matteo. Ecco perché è spesso meta di turismo, oltre ad essere una chiesa cara ai romani.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

 

 

.