Napoli-Barcellona notte di eventi importanti: per la prima volta Messi entrerà nel tempio del Dio del calcio, Diego Armando Maradona
Sorteggi di Champions League che si concludono con le italiane impegnate in Atalanta-Valencia, Lione-Juventus e Napoli-Barcellona. Oggettivamente quella tra azzurri e blaugrana pare essere quella più complicata per le italiane agli ottavi. Resterà, comunque andrà, una partita spettacolare. Un evento che vedrà la prima sfida ufficiale tra le squadre, dopo le 5 amichevoli disputate di cui 2 quest’estate negli Stati Uniti.
Evento speciale per un altro motivo: Messi per la prima volta al San Paolo. Argentino, nato a Rosario, la pulce che insegue l’idolo di Diego Armando Maradona, suo connazionale. Un dualismo piuttosto entusiasmante per gli amanti del calcio: Messi per la prima volta sfiderà il Napoli in Champions League, al San Paolo, tempio del Dio del calcio, Diego Armando Maradona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Sorteggio Champions: Atalanta e Juventus sorridono, il Napoli trova il Barça
Napoli-Barcellona, i precedenti
5 i precedenti tra Napoli e Barcellona, per ora i blaugrana sono in netto vantaggio sugli azzurri. A rompere l’equilibrio la doppia sfida di questa estate, in cui i blaugrana sono usciti vincitori entrambe le volte (2-1 l’otto agosto e 4-0 due giorni più tardi). Prima invece il bilancio era di una vittoria a testa ed un pareggio.
1-2 8/8/2019
0-4 10/8/2019
5-0 22/8/2011
1-0 6/8/2014
Napoli-Barcellona 1-1 25/5/1978