Calciomercato Roma, colpo Florenzi in Italia: prestito di 6 mesi

0

Clamorosa indiscrezione di mercato. E’ sempre più vicino l’addio di Alessandro Florenzi dalla Roma, nei prossimi giorni l’annuncio

Florenzi
Alessandro Florenzi, pronto l’addio alla Roma (via Getty Images)

Non è stata una prima parte di stagione facile per Alessandro Florenzi. Il terzino della Roma, infatti è stato spesso escluso dai piani del nuovo tecnico Paulo Fonseca e sembra essere proprio ai margini del progetto tattico.

Così, anche in vista degli Europei, Alessandro sta cercando una nuova sistemazione che gli permette di giocarsela per un posto in nazionale. Andiamo quindi a vedere quale sarà la sua prossima squadra, e come si andrà ad adatare con un nuovo tecnico.

Florenzi ad un passo dal trasferimento: la situazione

Florenzi
Vicinissimo l’addio di Alessandro Florenzi (via Getty Images)

Quella contro la Spal, quindi, potrebbe proprio essere l’ultima presenza del “Bello de Nonna” con la maglia giallorossa. Infatti dopo la grande vittoria in rimonta contro la Spal, Alessandro si è lasciato scappare una interessantissima indiscrezzione, affermando: “Domani vi verrò a trovare alla cena aziendale vi farò un discorso strappalacrime, di quelli che faranno piangere un po’ tutti“.

Infatti il calciatore sarebbe vicinissimo ad essere un nuovo calciatore della Fiorentina di Vincenzo Montella. Inoltre non sembrerebbe un caso che, dopo il goal di Mkhitaryan, tutti i calciatori romanisti sono accorsi ad abbracciare il capitano.

Inoltre la prossima partita della Roma è proprio contro la Fiorentina, con Florenzi che potrebbe assaggiare già il sapore della nuova canotta. Quella viola sarebbe una soluzione ideale anche per la famiglia, vista la poca distanza tra Roma e Firenze, e quindi la proposta del presidente Commisso è stata più gradita rispetto alle offerte arrivate dal Lione e dalla Cina.

L’operazione prevede un prestito per sei mesi con diritto di riscatto per la società viola. Una formula ambigua, con i tifosi romanisiti che non sanno ancora se è un addio o solamente un arrivederci.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo del Calcio, CLICCA QUI !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui