Cagliari, rissa tra tifosi prima della Lazio: solo contusi – VIDEO

0

A Cagliari l’attesissima sfida di campionato in programma questa sera contro la Lazio è stata preceduta da una rissa tra tifosi. Qualche ferito, ma lieve.

Cagliari Lazio tifosi rissa
Cagliari, rissa tra tifosi rossonlu e laziali perima del match (Getty Images, foto d’archivio)

La sedicesima giornata di Serie A si concluderà questa sera con il posticipo tra Cagliari e Lazio. Ma a poche ore dal fischio d’inizio alla Sardegna Arena, l’atmosfera si è surriscaldata nelle strade del capoluogo sardo. In particolare via Milano, teatro di una rissa tra le due tifoserie.

In realtà è stato un confronto tra pochi tifosi delle due squadre: una quindicina di cagliaritani, una decina di laziali e un appuntamento (voluto o meno non sappiamo) in una via poco distante dalla Sardegna Arena. I due gruppi si sono affrontati a colpi di cinghiate e di bottiglie, segno che forse non c’era premeditazione nell’incontro.

Secondo le prime informazioni, il gruppo di supporter laziali sarebbe stato avvicinato da quelli del Cagliari. In una prima fase spoltanto insulti reciproci, poi però degenerati. Schiaffi, pugni, qualche bottigliata prima che le forze dell’ordine richiamate dagli abitanti della zona riuscissero ad intervenire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sassuolo-Cagliari streaming, dove vedere la gara: no a Rojadirecta

Cagliari, la polizia indaga sulla rissa prima della partita

Sul luogo della rissa tra cagliaritani e laziali  sono arrivati gli agenti della squadra volante e i poliziotti del Reparto mobile. Erano già in zona perché questa era comunque considerata una partita a rischiodalla Questura e quindi monitorata con attenzione.

All’arrivo degli agenti, gli aggressori erano già fuggiti anche perché evidentemente conoscpono bene la zona. Invece sono stati identificati tutti gli ultrà della Lazio. Alcuini di loro hanno riportato lievi escoriazioni, ma hanno comunque deciso di non farsi medicare in ospedale. Si sono soltanto fatti medirare sul posto dal personale del 118

I poliziotti, in collaborazione con la Digos, hanno già battuto la zona alla ricerca del gruppo di violenti fuggiti dopo gli scontri. E intanto, grazie ai colleghi di Castedduonline.it, è spuntato anche un primo video della rissa che in tutto è durata meno di un quarto d’ora. Ora l’attenziomne e la tensione si spostano sulla Sardegna Arena, per quello che succederà durante e dopo la partita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui