Infortunio Koulibaly: comunicato Napoli e tempi di recupero

0

Infortunio Koulibaly, c’è la nota ufficiale del Napoli. Il club annuncia la diagnosi per il difensore azzurro infortunatosi ieri al San Paolo contro il Parma. 

Infortunio Koulibaly, arriva la nota ufficiale della SSC Napoli. Attraverso il proprio sito, il club azzurro dà ulteriori aggiornamenti sul difensore senegalese infortunatosi ieri contro il Parma. Ecco quanto si legge: “Kalidou si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado al bicipite femorale destro“. 

Koulibaly ©Getty Images

Infortunio Koulibaly, i tempi di recupero

A questo punto, dunque, l’ex Genk dà appuntamento direttamente dal 2020. Il 28enne ha già iniziato le terapie a Castel Volturno per recuperare, ma salterà di certo la trasferta in casa del Sassuolo prevista il prossimo 22 dicembre alle 20.45. Il colosso difensivo, piuttosto, tornerà direttamente per l’Epifania, quando la squadra di Gennaro Gattuso sfiderà al San Paolo l’Inter capolista.

Koulibaly, tuttavia, ha concluso questo 2019 nel peggiore dei modi. Protagonista di un grave errore individuale, ieri il difensore ha subito compromesso la gara spalancando la porta a Dejan Kulusevki per lo 0-1 lampo. Proprio in quell’occasione, crollando goffamente al suolo per rincorrere l’avversario, ha avvertito un forte fastidio e ha successivamente lasciato il campo con la barella mobile. Per Rino ora è emergenza: con gli acciacchi anche di Nikola Maksimovic, restano disponibili solo Kostas Manolas e Sebastiano Luperto per la prossima gara.

Le parole di Gattuso

Gattuso, intanto, ieri ha commentato così l’esordio con sconfitta: “Non credo nella sfortuna, in questo momento semplicemente la non sta bene sul piano mentale. Abbiamo preparato la gara in due giorni e mezzo e ci siamo fatti prendere dall’entusiasmo, ma non parlerei di sfortuna. Questo gruppo deve credere di più nel proprio potenziale. Questa è una grande squadra, è un momento così e lo stiamo pagando”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui