CONDIVIDI

Fiorentina-Inter 1-1: i nerazzurri con il minino sforzo tengono in pugno la partita sino al 92′ ma l’invenzione di Vlahovic li punisce.

Borja Valero Inter Fiorentina
Così Borja Valero ha portato in vantaggio l’Inter (Getty Images)

La Juve chiama e l’Inter non risponde anche perché l’inconsistenza di Lukaku davanti sta diventando un problema. Nonostante la mancata vittoria di Firenze, il prossimo turno con il Genoa a San Siro potrebbe far chiudere bene l’anno ai nerazzurri.

Nel primo tempo l’equilibrio dura soltanto 8 minuti ed è quasi un segno del destino il marcatore. Borja Valero, che a Firenze ha scritto pagine importanti, riceve palla da Brozovic e batte Dragowski con precisione. Poi dopo il gol non esulta per rispetto dei suoi ex tifosi e quasi si scusa.

L’Inter ha un paio di occasioni bune e in una segna pure con Lautaro Martinez, servito però da Lukaku che per poco era in offside. I viola davanti sono davvero poco anche perchP Chiesa nella ripresa esce quasi subito per problemi fisici (ma prima non aveva inciso). Una grande occasiokne per Lukaku, un paio di tiri da fuori con Badelj e Castrovilli, ma non cambia nulla. Fino al guizzo finale di Vlahovic che si inventa una progressione e un diagonale incredibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan-Sassuolo, Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino

Fiorentina-Inter: tabellino, voti e dove vedere gli highlights

Vincenzo Montella Fiorentina Inter
Vincenzo Montella ha vissuto un’altra serata complicata (Getty Images)

Qui di seguito, tabellino, voti e highlights della partita di Firenze:

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 7; Milenkovic 6, Pezzella 6.5, Caceres 6; Lirola 6, Pulgar 5.5, Badelj 6 (66′ Benassi 6), Castrovilli 7 (83′ Eysseric av), Dalbert 6; Chiesa 5.5 (58′ Vlahovic 7), Boateng. All. Montella 5.5.

INTER (3-5-2): Handanovic 6.5; Skriniar 6, De Vrij 6.5, Bastoni 6 (87′ Godin sv); D’Ambrosio 6, Vecino 6, Brozovic, Borja Valero 7 (84′ Agoumè sv), Biraghi 6; Lautaro Martinez 6.5 (84′ Politano sv), Lukaku 5.5. All. Conte 6.5.

MARCATORI: 8′ Borja Valero, 92′ Vlahovic

<<< Clicca qui per vedere in anteprima gli highlights di Fiorentina-Inter >>>