Pesce pene, ondata in spiaggia in California. Ecco cosa sono e i motivi dello strano fenomeno maturato negli Stati Uniti nelle ultime ore.

Pioggia di pesce pene negli Stati Uniti. Letteralmente caduti dal cielo. E’ successo a San Francisco, in California, dove una spiaggia del nord si è riempita letteralmente di questa specie poco conosciuta nella quotidianità. Il nome ufficiale è Urechis unicinctus, si tratta di invertebrati e in alcuni Paesi è considerato anche cibo.
Pesce pene in spiaggia: cosa sono e i motivi del fenomeno
Sono praticamente dei vermi giganti, con un nome singolare ma il cui motivo è facilmente osservando anche le immagini. Così c’è stata un risveglio choc per gli abitanti del posto, i quali si sono ritrovati di fronte un mare di pesci pene sulla spiaggia. Come ci sono finiti lì? Con una tempesta fortissima avvenuta nella notte. Abituati a vivere sotto la sabbia, i pesci sono stati spazzati via dal forte nubifragio.
Potrebbe interessarti anche –> Meteo, scatta l’Allerta della Protezione Civile, le città a rischio
Questi lombrichi sono noti soprattutto in Corea, Cina e Giappone, dove vengono serviti spesso crudi con sale, olio di sesamo e con una pasta di peperoncino nota come gochujang. L’attuale stesa è diventata invece un prelibato banchetto enorme per gabbiani, lontre e altri animali e uccelli nei paraggi.