Calciomercato Napoli, c’è il primo colpo dell’era Gattuso: Inter bruciata

0

Calciomercato Napoli, il primo colpo in vista della prossimastagione sarebbe già realtà. Battuta la concorrenza dell’Inter, ma il giocatore arriverà a giugno.

Aurelio De Laurentiis mercato Napoli
Aurelio De Laurentiis ha pronto il primo colpo per il nuovo Napoli (Getty Images)

Calciomercato Napoli: il club guarda già al futuro anche perché il presente è un’incognita. E così, dopo aver messo le chiavi in mano a  Gennaro Gattuso, la società si sta muovendo anche sul mercato. Uno degli obiettivi, non dichiarati ma seguiti, è anche una delle sorprese di quresta prima parte di stagione. E la firma di Sofyan Amrabat per la prossima stagione è solo questione di dettagli.

Alla fine di una giornata intensa, è Sport Mediaset ha dare la notizia che fa già sognare i tifosi. Il 23enne centrocampista marocchino, ma di passaporto olandese, è certamente uno dei giocatori più in evidenza nella prima parte della stagione. Se il Verona sta giocando bene è anche merito della sua intelligenza abbinata ad una grande corsa in mezzo al campo.

Non propriamente un regista, ma di certo uno che fa ragionare e correre il centrocampo. E lo hanno notato in tanti, soprattutto le big. Ieri ne hanno parlato il presidente dei gialloblu, Setti, e Beppe Marotta a Milano. Oggi però l’affondo decuisicvo sembra quello del Napoli che ha accelerato per bruciare la concorrenza e blindare il giocatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, pronto super scambio a centrocampo col PSG

Amrabat a Napoli, i termini della trattativa tra i due club

Sofyan Amrabat Napoli Verona
Sofyan Amrabat è pronto per fare il salto di qualità a Napoli (Getty Images)

Ma quali sono i termini della trattativa che porterà Amrabat a Napoli? Il Verona, fiutato l’affare, ha fissato una cifra per la cessioen a non meno di 18 milioni. Il Napoli, per contro, è arrivatoi ad un massimo di 14 milioni, bonus compresi. la chiusura si farà, come spesso succede, a metà strada. Quindi con 16 milioni Amrabat sarà alla corte di Gattuso (o chi allenerà i campani da luglio in poi).

In ogni caso il centrocampista marocchino d’Olanda non si sposterà a gennaio, anche perché non può farlo. Prima di arrrivare a Verona infatti aveva guià giocato una gara di campionato con il Club Brugge. E quindi per  le regole attualmente in vigore non può cambiare una terza squadra in meno di un anno per cui fino a giugno è blindato.

Il Verona, per chiudere il suo arrivo, verserà 3,5 milioni ai belgi per onorare il prestito con riscatto. Poi sarà libero di venderlo ottenendo comunque una ricca plusvalenza. Ma converrà pure a lui, perché adesso in Veneto guadagna 300mila euro e con il Napoli arriverà ad uno stipendio che sarà almeno il quadruplo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui