Lapo Elkann ora dice basta: arriva il grande annuncio

0

Lapo Elkann cambia vita. Il noto imprenditore dice stop alle sue precedenti abitudini e fa un annuncio al settimanale ‘Grazia’. 

Lapo Elkann
Lapo Elkann (Getty Images)

Anno nuovo e vita nuova. Lapo Elkan coglie al colo la storica citazione di fine anno e ne fa un nuovo fondamento. L’imprenditore italiano, noto per le parecchie situazioni controverse e una spiacevole dipendenza, ora dice basta agli eccessi.

Il 42enne nato a New York lo ha annunciato annunciato in un’intervista al settimanale Grazia. La sua vita ripartirà dal progetto LAPS, ossia Libera Accademia Progetti Sperimentali di cui ne è il fondatore. “Avevo voglia di mettere insieme tre anime che mi appartengono: il mio impegno sociale, la creatività e la sostenibilità”, ha riferito il dirigente.

Lapo Elkann cambia vita: l’annuncio

Lapo Elkann (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche —> La storia di Santa Lucia: perché si fanno i regali ai bambini

Ora è libero nello spirito e nel corpo. Non resta altro che ripartire: “Non bevo più, non uso sostanze e da due mesi ho anche smesso di fumare”, ammette. E ora vuole aiutare coloro che non sanno difendersi e che potrebbero trovarsi nelle sue stesse difficoltà: “Da bambino – racconta – mi sono trovato ad affrontare situazioni difficili, dagli abusi sessuali alla dislessia fino ai problemi legati all’apprendimento di cui ho sofferto e soffro tutt’ora… Mi sono messo a disposizione degli altri per dare aiuto, amore e appoggio ai bambini e adolescenti alle prese con le stesse situazioni”.

Adesso la svolta sul piano spirituale. Si dedicherà sempre alle questioni di famiglia e di lavoro, ma dedicherà gran parte dei suoi giorni anche alla solidarietà: “Mi occupo delle mie aziende e contemporaneamente faccio solidarietà”. Il motivo è il seguente: “Sento che è venuto il momento di dare di più al prossimo. Sia perché questo fa stare bene me, sia per essere più utile agli altri”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui