Lapo Elkann cambia vita. Il noto imprenditore dice stop alle sue precedenti abitudini e fa un annuncio al settimanale ‘Grazia’.

Anno nuovo e vita nuova. Lapo Elkan coglie al colo la storica citazione di fine anno e ne fa un nuovo fondamento. L’imprenditore italiano, noto per le parecchie situazioni controverse e una spiacevole dipendenza, ora dice basta agli eccessi.
Il 42enne nato a New York lo ha annunciato annunciato in un’intervista al settimanale Grazia. La sua vita ripartirà dal progetto LAPS, ossia Libera Accademia Progetti Sperimentali di cui ne è il fondatore. “Avevo voglia di mettere insieme tre anime che mi appartengono: il mio impegno sociale, la creatività e la sostenibilità”, ha riferito il dirigente.
Lapo Elkann cambia vita: l’annuncio

Potrebbe interessarti anche —> La storia di Santa Lucia: perché si fanno i regali ai bambini
Ora è libero nello spirito e nel corpo. Non resta altro che ripartire: “Non bevo più, non uso sostanze e da due mesi ho anche smesso di fumare”, ammette. E ora vuole aiutare coloro che non sanno difendersi e che potrebbero trovarsi nelle sue stesse difficoltà: “Da bambino – racconta – mi sono trovato ad affrontare situazioni difficili, dagli abusi sessuali alla dislessia fino ai problemi legati all’apprendimento di cui ho sofferto e soffro tutt’ora… Mi sono messo a disposizione degli altri per dare aiuto, amore e appoggio ai bambini e adolescenti alle prese con le stesse situazioni”.
Adesso la svolta sul piano spirituale. Si dedicherà sempre alle questioni di famiglia e di lavoro, ma dedicherà gran parte dei suoi giorni anche alla solidarietà: “Mi occupo delle mie aziende e contemporaneamente faccio solidarietà”. Il motivo è il seguente: “Sento che è venuto il momento di dare di più al prossimo. Sia perché questo fa stare bene me, sia per essere più utile agli altri”.