Game Awards 2019: vincitori e novità dagli Oscar dei videogiochi

0

Game Awards 2019: una serata piena di emozioni e soprattutto di novità per gli appassionati di videogiochi

I Game Awards 2019. Una serata lunga e magica per tutti gli appassionati, che hanno avuto modo di assistere alle premiazioni dell’anno appena trascorso e ad alcuni annunci entusiasmanti in vista del prossimo anno. L’annuncio che ha scosso sicuramente di più gli animi è stato il nome ufficiale della nuova console ammiraglia di Microsoft: Xbox Series X. Dopo una prima fase del cosiddetto “Project Scarlett”, Phil Spencer è salito sul palco e ha presentato ufficialmente il progetto per la nuova generazione videoludica, in uscita nel periodo natalizio del prossimo anno. L’evento è di gran rilievo poiché solitamente le console nuove si presentavano all’E3 di Los Angeles, e questo avvenimento dimostra la grande importanza dei Game Awards sul mondo videoludico.

Altro annuncio spettacolare ci è fornito dalla SquareEnix, che presenta il remake di Final Fantasy VII, il capitolo più amato della leggendaria saga, e la data d’uscita prevista è il 3 Marzo 2020 per Playstation 4, mentre gli appassionati che posseggono altre console dovranno aspettare un anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PlayStation compie 25 anni: il post da brividi di Jim Ryan

Game Awards 2019, da Sekiro agli Esports: i vincitori agli Oscar dei videogame

Game Awards Show 2019
The Game Awards Show 2019 (Getty Images)

Ma il tema centrale della serata dei Game Awards 2019 era certamente la premiazione dei vari giochi nelle diverse categorie. Su tutti spicca ovviamente il gioco dell’anno 2019, ossia “Sekiro: Shadows Die Twice”. L’ultimo capolavoro di Hidetaka Miyazaki batte quindi la concorrenza di “Death Stranding” di Hideo Kojima, che comunque non è rimasto a secco di premi (miglior Colonna Sonora e miglior regia).
Tra i tanti premi assegnati spiccano quelli dedicati agli ESports, un mondo in continua espansione e crescita anche nel nostro paese. Lo streamer Twitch Fnatic Pow3r è l’italiano più seguito sulla piattaforma. Il vincitore del premio miglior giocatore competitivo va a Kyle “Bugha” Giersdorf, vincitore del torneo mondiale del popolarissimo videogame Fortnite.

Game Awards Show 2019
The Game Awards Show 2019 (Getty Images)

Sempre in ambito Esports, da segnalare come il gioco “League of Legends” abbia vinto il premio per l’evento dell’anno e il premio come gioco competitivo dell’anno. A dimostrazione, ancora una volta, di come questo nuovo buisness sia incredibilmente avvincente e redditizio. I Game Awards 2019 hanno avuto quindi un grande impatto sul mondo videoludico, tra presentazioni, premiazioni e ospiti di lusso, su tutti il cestista Steph Curry. Una kermesse che ha regalato una serata magica ed emozionante per tutti gli appassionati del genere.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Van Basten, la frase nazista gli costa la “squalifica” da FIFA 20

Ecco la replica della diretta per rivivere di nuovo tutte le emozioni dei GA2019.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui